Parigi 2024, le prime medaglie possibili per gli azzurri

Parigi 2024, le prime medaglie possibili per gli azzurri
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Agenzia askanews SPORT

Roma, 26 lug. – Mancano solamente poche ore all’inizio ufficiale dei Giochi Olimpici di Parigi 2024.Sabato 27 luglio, infatti, all’indomani della Cerimonia d’Apertura lungo la Senna e dell’accensione del braciere a cinque cerchi, nella capitale francese saranno assegnate le prime 44 medaglie in ben 8 sport differenti, con l’Italia che potrà ambire a 12 dei 14 titoli in palio non essendo rappresentato nelle competizioni maschili di rugby a sette e di skateboarding street. (Agenzia askanews)

Su altre testate

TIRO A SEGNO – Mancano poco meno di venti minuti all’inizio delle qualifiche per la carabina 10 m a squadre miste TIRO A SEGNO – Il record olimpico non a caso appartiene alla Cina, con i 633.2 sparati in occasione delle qualifiche di Tokyo 2020, dove la squadra vinse l’oro (OA Sport)

Saranno 14 i titoli, in 8 sport, assegnati. Le medaglie da assegnare sono 44, e da subito gli occhi sono puntati su Barbara Gambaro e Danilo Sollazzo, in scena dalle 9 nel tiro. (Corriere della Sera)

L’attesa è finita. L’Italia e gli atleti azzurri sono subito impegnati in varie discipline: dal tiro a segno carabina alla scherma, passando per il nuoto, pugilato, tennis e judo. (Il Fatto Quotidiano)

Parigi 2024, chi sono i cinquanta atleti del Nordest che vivono il grande sogno

Dopo mesi di vibrante attesa, ecco il momento che tutti aspettavamo: l'inizio dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 ! In seguito a qualche giorno con calcio e rugby a sette, da sabato 27 luglio si entra davvero nel vivo della rassegna olimpica, con ben 24 discipline e 17 eventi da medaglia. (Eurosport IT)

Si assegnano oggi, sabato 27 luglio, le prime medaglie dei Giochi Olimpici 2024. A Parigi ci sono già diversi italiani protagonisti e che ambiscono alla prima medaglia. Qui un recap odierno con tutte le gare, gli orari, le finali e le sfide più importanti degli Azzurri. (Calciomercato.com)

La carica dei cinquanta. Perché tanti sono gli atleti del Nordest che gareggeranno ai Giochi Olimpici di Parigi, i 33esimi dell’era moderna. (Il Messaggero Veneto)