L'Italia inizia la caccia alle medaglie alle Olimpiadi di Parigi 2024

Le Olimpiadi di Parigi 2024 sono finalmente iniziate. Dopo una cerimonia d'apertura spettacolare, gli atleti italiani sono pronti a competere per le medaglie. L'obiettivo è superare il record di 40 medaglie conquistate tre anni fa.

Oggi, 27 luglio, vedremo gli italiani competere in diverse discipline. Tra i più attesi ci sono Barbara Gambaro e Danilo Sollazzo nel tiro, Chiara Pellacani ed Elena Bertocchi nel trampolino sincronizzato da 3 metri, Assunta Scuto nel judo e i ciclisti Longo Borghini e Ganna. Inoltre, l'Italvolley maschile affronterà il Brasile e sarà il turno anche di tennisti, nuotatori, schermidori e pugili.

La giornata sarà ricca di eventi, con 14 titoli in 8 sport da assegnare. L'Italia inizierà la giornata con la qualificazione della carabina a squadre miste alle 9. Saranno assegnate 44 medaglie e gli occhi saranno puntati su tutti gli atleti italiani in gara.

La Puglia sarà ben rappresentata in questa edizione delle Olimpiadi. Dopo i tre ori ed i due argenti ottenuti a Tokyo 2020, gli atleti pugliesi sono pronti a dare il massimo anche a Parigi.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo