L'eliminazione precoce degli Stati Uniti dalla Copa America

Gli Stati Uniti, ospitanti della Copa America, hanno subito una sconfitta per 0-1 contro l'Uruguay, risultando eliminati già alla fase a gironi. Questo è un evento senza precedenti nella storia del torneo, poiché è la prima volta che la squadra ospitante non riesce a superare la fase a gironi.

La sconfitta ha riacceso il dibattito sul futuro del ct, Gregg Berhalter. Nonostante le critiche, Berhalter ha dichiarato di non avere intenzione di dimettersi e si dice convinto di poter condurre la nazionale ai Mondiali 2026, che si giocheranno tra Stati Uniti, Messico e Canada.

Nonostante l'eliminazione, ci sono state alcune note positive. Christian Pulisic, esterno offensivo del Milan, ha contribuito con 1 gol e 1 assist all'unica vittoria americana del torneo, conquistata contro la Bolivia. "Abbiamo avuto un buon inizio e poi abbiamo portato molta energia, ma alla fine della partita non c'era abbastanza qualità", ha dichiarato Pulisic a Fox Sport.

L'eliminazione ha infranto il sogno dei due juventini impegnati nel torneo: Weston McKennie e Timothy Weah. Entrambi avevano grandi aspettative per la competizione, ma ora dovranno guardare il resto del torneo da spettatori.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo