Donald Trump ha confermato ai reporter, prima di partire per Roma, di aver parlato con Xi Jinping. Il presidente non ha specificato quando ha parlato con Xi e ha aggiunto solo che fornirà dettagli «al…
Leggi
Altre informazioni:
Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha dichiarato di aver avuto un colloquio telefonico sulla…
Leggi
NEW YORK Pechino smentisce tutto, dopo che il presidente Donald Trump aveva lasciato intendere che i negoziati con la…
Leggi
Il conflitto commerciale sui dazi tra Stati Uniti e Cina diventa sempre più una guerra di nervi. Donald Trump ieri ha annunciato che c’è stato il primo…
Leggi

ROMA – Eppur si parlano Stati Uniti e Cina. Lo rivela nientemeno che Donald Trump in persona: «Hanno avuto un incontro questa mattina», ha detto ieri il presidente. Chi…
Leggi
Trump ha promesso di tagliare i dazi sui prodotti cinesi, innescando una reazione a catena che potrebbe portare a un accordo commerciale tra Cina e Usa. Ma gli ostacoli sono ancora molti, da Tesla ai porti. La guerra dei dazi finirà davvero? La promessa di Trump di tagliare i dazi contro i prodotti cinesi apre uno spiraglio per un accordo commerciale con L’Impero del Dragone. “La porta per il dialogo è spalancata”, ha commentato il portavoce del ministero degli…
Leggi

La Cina ha negato con fermezza l'esistenza di negoziati in corso con Washington, dopo che il presidente statunitense Donald Trump ha suggerito la possibilità di un accordo tra le due…
Leggi

Roma, 24 apr. – La Cina ha oggi smentito seccamente il presidente Usa Donald Trump, affermando che non è in corso alcuna trattativa sulla questione dei dazi, come ha detto il…
Leggi

Le guerre tariffarie e commerciali "non hanno vincitori: la Cina non crea problemi, ma non ha paura di affrontarli". È quanto…
Leggi
DONA ORA Ieri al Palazzo di Vetro nell'elegante salone del Consiglio Economico e Sociale dell'ONU la Cina ha avviato ufficialmente la sua offensiva diplomatica contro le politiche tariffarie dell'amministrazione Trump. All'incontro sono stati invitati tutti i 193 paesi rappresentati nell'assemblea generale delle Nazioni Unite nonché quelli con lo status di osservatore. L' obiettivo esplicito del meeting è stato quello di allargare lo schieramento dei paesi che si oppongono alle politiche protezioniste degli Stati…
Leggi

Riferendosi alle tariffe imposte dagli Stati Uniti a Pechino, il presidente cinese ha dichiarato che “la Cina non causa problemi, ma non ha paura…
Leggi