La rinascita di James Rodriguez in Copa America

James Rodriguez, il talento colombiano, è tornato ai livelli che lo hanno reso famoso nel Mondiale 2014. La sua performance eccezionale in Copa America 2024 ha suscitato voci di un suo possibile ritorno in Europa.

Nel quarto di finale contro Panama, Rodriguez è stato il protagonista assoluto. Ha segnato un gol su rigore e fornito due assist, contribuendo alla vittoria schiacciante della Colombia per 5-0. Questa performance ha portato la Colombia in semifinale e ha permesso a Rodriguez di eguagliare il record di Messi con cinque assist nel torneo.

La Colombia ha dominato la partita contro Panama, segnando cinque gol senza risposta. I gol sono stati segnati da Jhon Cordoba all'8', James Rodriguez su rigore al 15', Richard Rios al 70' e Miguel Borja al 94', anch'esso su rigore. Yerry Mina, il difensore del Cagliari, è rimasto in panchina per tutta la gara.

Dopo la vittoria contro Panama, la Colombia si prepara ora per la sfida contro l'Uruguay, che ha vinto l'altro quarto di finale ai rigori contro il Brasile. L'altra semifinale vedrà invece l'Argentina contro il Canada. Queste partite promettono di essere emozionanti e potrebbero vedere ulteriori exploit di James Rodriguez.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo