Lewis Hamilton ritorna alla vittoria dopo un lungo digiuno

Lewis Hamilton, il fuoriclasse britannico della Formula 1, ha ritrovato il gradino più alto del podio dopo un lungo periodo di assenza. La sua ultima vittoria risaliva al Gran Premio d'Arabia 2021, disputato il 5 dicembre. Da allora sono passate 56 gare e 2 anni, 7 mesi e 2 giorni.

Dopo aver tagliato il traguardo a Silverstone, Hamilton ha mostrato la sua emozione. Ha iniziato a piangere e, una volta sceso dalla Mercedes, ha abbracciato teneramente il padre, Anthony. Anche i suoi familiari e il suo compagno di squadra Russell, nonostante fosse stato fermato da un guasto meccanico, hanno condiviso l'emozione del momento.

La vittoria di Hamilton a Silverstone ha scatenato l'euforia del popolo inglese. Il circuito di Silverstone, che più di ogni altro ha consacrato il talento di Hamilton, è stato teatro di una celebrazione senza precedenti. Il baronetto Lewis ha mandato in delirio i connazionali assiepati sulle tribune del prestigioso circuito.

Con questa vittoria, Hamilton ha stabilito un nuovo record. Nessun altro pilota ha mai vinto nove volte nello stesso Gran Premio. Questo successo conferma Hamilton come il pilota simbolo del Campionato Mondiale di F1, il più vincente di tutti i tempi. La sua audace avventura nel Mondiale di F1 è iniziata proprio su questo tracciato, tre quarti di secolo fa. Oggi, l'intera isola è ai suoi piedi. Sicuramente gli avrà telefonato Re Carlo e anche Keir Starmer, il nuovo premier della corona britannica, avrà voluto congratularsi con lui.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo