Gli atleti italiani pronti per le sfide olimpiche del 28 luglio a Parigi 2024

Dopo un trionfante primo giorno di gare a Parigi 2024, gli atleti italiani sono pronti per nuove sfide oggi, domenica 28 luglio. La giornata è ricca di eventi e promette emozioni forti per gli appassionati di sport.

La giornata inizia alle 9 con il beach volley femminile. La coppia italiana composta da Marta Menegatti e Valentina Gottardi scenderà in campo per la prima partita della giornata. Parallelamente, alle 9, si svolgerà anche la partita di pallavolo femminile tra Italia e Repubblica Dominicana, nell'ambito della fase a gironi.

Alle 9:15, Barbara Gambaro rappresenterà l'Italia nel tiro a segno, categoria carabina aria compressa 10 metri. Successivamente, dalle 9:30 alle 11:30, si svolgerà la competizione di Tiro a Segno - Pistola.

Nel corso della giornata, ci saranno diverse opportunità per gli atleti italiani, a partire dal fioretto individuale. Inoltre, ci saranno finali in diverse discipline, tra cui skateboard femminile strada, tiro con l'arco femminile a squadre, judo maschile e femminile, canoa femminile slalom K1, nuoto maschile 400 m misti, nuoto femminile 100 m farfalla, nuoto maschile 100 m rana e scherma femminile fioretto individuale.

Tra gli atleti in gara oggi, c'è anche Aziz Abbes Mouhiidine, che comincia oggi il torneo olimpico nella sua categoria, i 92 kg. Mouhiidine, originario di Solofra, è considerato la punta di diamante della pattuglia campana che comincia oggi il suo percorso olimpico.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo