Fiat svela la nuova Panda Grande, l'auto ibrida ed elettrica del futuro

La Fiat ha finalmente svelato la nuova Panda Grande, una city car di segmento B che arricchirà la gamma della Casa italiana. Questa nuova aggiunta si affiancherà all'attuale Fiat Panda, che continuerà a presidiare il segmento A del mercato.

La presentazione della nuova Panda Grande è avvenuta in occasione del 125° anniversario della Fabbrica Italiana Automobili Torino. Il CEO del Marchio, Oliver Francois, ha rivelato il nuovo modello, che arriverà sul mercato alla fine del 2024. La nuova auto sarà disponibile sia in versione ibrida che elettrica, con la versione al 100% a batteria che avrà un prezzo inferiore ai 25.000 euro, incentivi esclusi.

La nuova Panda Grande si ispira alla prima mitica Panda squadrata di Giugiaro e nasce sulla piattaforma Smart di Stellantis, che può ospitare sia motori termici che elettrici. Il design ricorda molto la nuova Citroen C3, ma presenta anche somiglianze con la Jeep Renegade, soprattutto nella vista laterale.

In occasione del 125° anniversario, i vertici della Fiat hanno annunciato che nei prossimi anni verranno prodotti nuovi modelli che guarderanno al mercato mondiale e non più regionale. Questa mossa segna un importante passo avanti per la Casa italiana, che mira a conquistare l'Europa con la sua nuova Panda Grande.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo