Strade provinciali flagellate da tre giorni di maltempo: «Ringrazio il personale della Provincia e i tecnici che sono al lavoro incessantemente – dice il presidente Giuseppe Paolini -. Stanno facendo tutto il possibile sul campo ma i danni sono ingenti. Nei prossimi giorni faremo una stima perché alcune strade sono state chiuse o hanno la circolazione limitata e non sappiamo se avremo le risorse per riaprirle.
Leggi
Approfondimenti:
Grandine, strade imbiancate e smottamenti nell’entroterra della provincia dove una violenta grandinata ha interessato un fronte tra le zone di Urbania, Peglio, Lunano, Frontino e Carpegna. "Al momento - spiega Coldiretti Pesaro Urbino - non si registrano danni alle colture in un’area dove si possono trovare seminativi ma anche frutteti, soprattutto visciole e albicocche. Gli uffici di zona della Coldiretti sono comunque al lavoro per monitorare la situazione e ricevere eventuali denunce dai soci.
Leggi
Fiuminata (Macerata), 27 marzo 2025 – Nubifragi e grandine. Fiuminata martedì sera e ieri mattina ha dovuto fare i conti col maltempo. "Una grandinata così in paese non si era mai vista – ha detto il sindaco Vincenzo Felicioli –. Abbiamo dovuto liberare le vie con il trattore. Sulle strade del capoluogo, in particolare nella parte bassa, c’erano venti centimetri di chicchi". Ancora maltempo nelle Marche, nuova allerta: le previsioni meteo Maltempo e conseguenze locali Si sono verificati alcuni smottamenti lungo la…
Leggi
– “Una grandinata così a Fiuminata non l’ho mai vista. Abbiamo dovuto liberare la strada con il trattore. Sulle strade del capoluogo, in particolare nella parte bassa, c’erano venti centimetri di grandine”. Il sindaco di Fiuminata Vincenzo Felicioli racconta la giornata di maltempo di ieri. Le strade con la grandine a Fiuminata, nel Maceratese. Nelle frazioni di Castello e Castagna si sono invece verificati allagamentiMissing Credit Maltempo nelle frazioni di Castello e Castagna Non…
Leggi
URBINO Grandine, pioggia, frane, un bus che finisce fuori strada: il maltempo che si è abbattuto ieri pomeriggio su Urbino non ha colpito una porzione estesa del territorio e non è neanche durato troppo, tuttavia è durato abbastanza per creare danni e disagi. Non solo a Urbino ma anche a Fermignano, Piandimeleto, Urbania, Sant’Angelo in Vado. Nel tardo pomeriggio Anas ha ripristinato la…
Leggi
Forti temporali e grandinate si sono abbattuti nel pomeriggio di martedì 25 marzo 2025 sulla provincia di Pesaro e Urbino nelle Marche. A Piandimeleto la furiosa grandine ha imbiancato auto e strade con un conseguente abbassamento delle temperature. Il VIDEO in alto.
Leggi