Omicidio di Maria Campai, i dettagli dell'autopsia

- Maria Campai, una donna romena di 42 anni, è stata trovata morta nel garage della sua abitazione a Viadana, una cittadina in provincia di Mantova. L'autopsia, eseguita dal medico legale Antonello Cirnelli presso l'ospedale "Carlo Poma" di Mantova, ha rivelato che la causa del decesso è stata l'asfissia meccanica, provocata da strangolamento. Il corpo della vittima presentava diverse fratture al volto, tra cui la mandibola e il setto nasale, segno evidente di una violenza estrema, come se fosse stato sbattuto ripetutamente contro una parete o sul pavimento.

Il principale sospettato, un ragazzo di 17 anni, è stato arrestato con l'accusa di omicidio volontario premeditato e occultamento di cadavere. Durante l'interrogatorio, il giovane ha confessato di aver ucciso Maria Campai utilizzando una mossa di wrestling, una tecnica di sottomissione comune in questo sport, ma che nel suo immaginario distorto, influenzato da supereroi cinematografici, videogiochi e serial killer televisivi, è diventata un'arma letale. La descrizione della scena del crimine e le ferite riportate dalla vittima dipingono un quadro di ferocia disumana, con la donna che ha cercato disperatamente di difendersi.

L'autopsia ha fornito ulteriori dettagli agghiaccianti sull'omicidio, rivelando che Maria Campai ha subito una serie di violenze prima di essere strangolata. Le fratture al volto indicano che è stata colpita con forza, probabilmente con un oggetto contundente, mentre i segni di strangolamento sul collo confermano la dinamica dell'omicidio descritta dal giovane assassino. La brutalità dell'atto ha sconvolto la comunità locale, che si interroga su come un ragazzo così giovane possa aver commesso un crimine tanto efferato.

Il caso di Maria Campai ha sollevato numerosi interrogativi sulla sicurezza e sulla prevenzione della violenza domestica, soprattutto in contesti familiari apparentemente tranquilli. Le indagini proseguono per chiarire ulteriormente le circostanze dell'omicidio e per accertare se ci siano stati segnali premonitori che avrebbero potuto evitare questa tragedia.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo