Il cancelliere austriaco Karl Nehammer ha annunciato che si dimetterà «nei prossimi giorni», dopo la rottura a sorpresa delle trattative per formare una nuova coalizione di…
Leggi
Dopo circa 100 giorni di intense trattative, la “potenziale” coalizione di governo federale, composta da ÖVP, SPÖ e NEOS è fallita. Come confermato da diverse fonti, ieri i NEOS si sono…
Leggi
Brussels – Negotiations to form a government in Austria have reached a dead end. On Friday (Jan. 3), the liberal Neos party pulled out of the negotiations to create a three-way coalition executive, citing disagreements with the conservatives and socialists and leaving it in the hands of these two political forces to keep the pro-Russian far-right out of the control rooms. But, numbers in hand, the road is all uphill.
Leggi
Il partner più piccolo di una potenziale coalizione a tre, il partito liberale Neos, ha deciso di non proseguire le discussioni per la formazione di un nuovo governo…
Leggi
Tutte le crisi dell’Austria in recessione economica L’Austria sta attraversando la recessione più lunga dalla fine della seconda guerra mondiale, con una situazione economica che si sta…
Leggi