Nella notte NBA che si è da poche ore conclusa, i Los Angeles Lakers hanno vinto il match sul campo dei Dallas Mavericks, sfida che ha visto il ritorno a Dallas da avversario per la prima volta di Luka Doncic. Di seguito vi riportiamo le parole di coach JJ Redick in conferenza stampa sul giocatore sloveno. Le parole di Redick: “Pensavo ne avrebbe fatti 50, mi ha deluso (scherza, ndr). È sovraumano avere la determinazione per giocare una partita del genere in un contesto come quello di stasera.
Leggi
Altre informazioni:
Dopo le emozioni e le lacrime per il video tributo dei Dallas Mavericks prima della palla a due, Luka Doncic, al suo primo ritorno da avversario, ha chiuso con il suo massimo in maglia Lakers realizzando 45 punti, insieme a 8 rimbalzi, 6 assist e 4 recuperi. Lo sloveno è partito forte realizzando 14 punti nel primo quarto e altri 17 nel secondo, chiudendo poi i conti con altri 7 punti nel finale di gara per spingere i suoi alla vittoria 112-97 che…
Leggi
Per la prima volta da avversario, Luka Dončić ha fatto ritorno all’American Airlines Center, dove ha incantato i tifosi texani per oltre sei stagioni. Smaltita l’emozione, lo sloveno è stato decisivo per il successo dei Los Angeles Lakers sui Dallas Mavericks (leggi il racconto della partita). Al termine della partita, Luka Magic ha raccontato quello che ha provato prima e durante la sfida. ALL THE FEELS FOR LUKA'S RETURN TO DALLAS ❤️ The Mavs honored Luka with a tribute video before he…
Leggi
Nella prima partita da avversario sul campo dei Mavs sono stati molti i momenti emozionanti per Luka Doncic, ma l’uscita dal campo dopo aver segnato 45 punti e trascinato i Lakers alla vittoria rappresenta probabilmente l’apice della serata dello sloveno. A 1:34 dalla fine, con il risultato ormai in tasca, Doncic commette volontariamente fallo per fermare il gioco e poter rientrare in panchina, il pubblico di Dallas lo saluta con una standing ovation da brividi
Leggi
Una serata di forti emozioni per Luka Doncic. Per la prima volta lo sloveno è tornato da avversario a Dallas, città in cui è diventato grande conquistando il mondo Nba prima del clamoroso scambio con i Los Angeles Lakers che ha sconvolto il mondo dello sport a febbraio. Una trade a sorpresa, di cui non c’erano segnali. Doncic ha ricevuto un bellissimo tributo da parte dei Dallas Mavericks prima della sfida della scorsa notte.
Leggi
Nba, gli highlights delle partite disputate nella notte italiana tra il 9 e il 10 aprile . La tripla di Harrison Barnes sulla sirena gela i Warriors, battuti dagli Spurs e scivolati così al settimo posto nella serrata corsa playoff a Ovest. Vincono infatti tutte le altre: i Clippers di un super Harden sui Rockets, i Nuggets col solito Jokic a Sacramento, i Lakers a Dallas con un monumentale Doncic da 45 punti .
Leggi
Sono passati due mesi da quando Luka Dončić, il fuoriclasse dei Dallas Mavericks, lo sloveno amato da tutti in Texas, ha improvvisamente abbandonato la nave e si è unito ai Los Angeles Lakers, in uno scambio scioccante con Anthony Davis che è stato fatto alle spalle dei giocatori. Da allora, Dončić ha aiutato la franchigia a migliorare nella seconda metà della stagione, assicurandosi un posto nei play-off (finendo tra le prime sei della Western…
Leggi
I Los Angeles Lakers hanno superato 112-97 i Dallas Mavericks soprattutto grazie alla grande prestazione dell'ex Luka Doncic, autore di 45 punti. Ecco come la città texana ha vissuto il doloroso ritorno della stella slovena, scambiata lo scorso febbraio in una trade che ha fatto compiere il cammino inverso ad Anthony Davis
Leggi
DALLAS (STATI UNITI) (ITALPRESS) – L’accoglienza che gli ha riservato il suo vecchio pubblico non lo ha lasciato indifferente, ma una volta entrato in campo ha messo da parte l’emozione e con 45 punti ha regalato ai Lakers vittoria (112-97) e qualificazione ai play-off. Luka Doncic si prende la scena a Dallas, nella sua prima partita da ex davanti ai suoi vecchi tifosi a due mesi dalla trade che lo ha portato in gialloviola.
Leggi
Luka Doncic è stato protagonista di un ritorno toccante sul campo dei Dallas Mavericks con i suoi Los Angeles Lakers. Sul campo dove ha giocato tante volte lo sloveno ha ben presto ceduto alla commozione, mentre sul maxischermo scorreva un video tributo. Lui lo ha guardato seduto su una sedia, con il viso spesso nascosto nell'asciugamano, mentre si asciugava le lacrime. "Sono state tante emozioni, non saprei nemmeno spiegarle.
Leggi
Luka Doncic ha fatto un ritorno toccante e trionfale, segnando 45 punti sul campo di Dallas con i Los Angeles Lakers (vittoria 112-97), dove si era stato trasferito a sorpresa all'inizio di febbraio . Sul parquet dove ha giocato tante volte, lo sloveno ha ben presto ceduto all'emozione, mentre sul maxischermo scorreva un video tributo. Lui lo ha guardato seduto su una sedia, con il viso spesso nascosto nell'asciugamano, mentre si asciugava le lacrime.
Leggi
Doncic e il ritorno a Dallas: "Tante emozioni, felice ma anche arrabbiato" BASKET, NBA - Dopo la vittoria dei Lakers contro i Mavericks, il grande ex Luka Doncic parla del suo primo ritorno a Dallas da avversario e delle tantissime emozioni vissute, partendo dal video-tributo che lo ha fatto scoppiare in lacrime: "Non credevo di potercela fare dopo quel video, ho trascorso tanti anni qui e ho grandi ricordi.
Leggi
Trionfale e commovente. È con queste due parole che può essere riassunto il primo ritorno a Dallas da avversario di Luka Doncic, ceduto sorprendentemente ai Lakers a inizio febbraio in cambio di Anthony Davis. Trionfale perché lo sloveno ha messo a referto 45 punti, 8 rimbalzi e 6 assist, contribuendo in maniera fondamentale al successo dei californiani sui Mavericks per 112-97. Commovente perché il 26enne di Lubiana non è riuscito a trattenere le lacrime quando ha guardato sul maxischermo il…
Leggi
Una serata difficile, forse la più dura della sua carriera, ma Luka Doncic è riuscito a giocare e ha distrutto i Dallas Mavericks con 45 punti, 31 nel solo primo tempo, guidando i suoi Los Angeles Lakers alla vittoria e alla conquista di un posto ai playoff. Riavvolgendo il nastro, è stata una giornata complessa per lo sloveno al primo ritorno da avversario a Dallas, la sua casa per oltre 6 stagioni , coi suoi…
Leggi
E' bagarre nella Western Conference per i posti playoff. Pesantissima la sconfitta casalinga dei Golden State Warriors per 114-111 contro i San Antonio Spurs, che spedisce iin zona play-in: decide una tripla allo scadere del grande ex Harrison Barnes (21 punti) mentre per i californiani ci sono 30 punti e 8 rimbalzi di Steph Curry e 28 con anche 7 assist di Jimmy Butler. Golden State è superata da Denver e dai Clippers: i Nuggets, alla prima con David Adelman…
Leggi
Luka Doncic torna da ex a Dallas e lo fa con 45 punti, 8 rimbalzi, 6 assist e 4 recuperi, trascinando i Los Angeles Lakers alla vittoria per 112-97 e alla qualificazione matematica ai playoff. Accolto con emozione dopo il clamoroso scambio di due mesi fa, lo sloveno brilla sul parquet dove è diventato una stella. Nel finale, però, è LeBron James a chiudere i conti con 13 dei suoi 27 punti. I Mavs, già certi di una stagione con record negativo, restano in corsa per il…
Leggi
Introduzione L’attesissimo ritorno a Dallas da avversario si chiude con una vittoria e una prestazione da 45 punti per Luka Doncic, che trascina i Lakers a una vittoria che vale la qualificazione matematica ai playoff a Ovest. Clamoroso inciampo invece per Golden State, che cade in casa contro una San Antonio che non ha più nulla da chiedere alla stagione. Nikola Jokic guida i Nuggets al successo sul campo di Sacramento, mentre i Clippers non si fermano…
Leggi
Back-to-back per i Los Angeles Lakers 💜💛 (48-31), che affrontano i Dallas Mavericks (38-41) a ventiquattr’ore dalla beffarda sconfitta subita contro i Thunder. I Gialloviola devono fare a meno di Maxi Kleber e Christian Koloko, mentre i padroni di casa non dispongono di Kyrie Irving e Jaden Hardy. Redick schiera Dončić, Reaves, Hachimura, James e Hayes; Kidd risponde con Marshall, Thompson, Washington, Davis e Lively II.
Leggi
Il primo ritorno di Luka Doncic a Dallas da avversario è stato pieno di emozioni. Appena prima che il suo nome venisse introdotto nei quintetti base, allo sloveno è stato tributato un video di ringraziamento da parte della sua ex squadra, durante il quale Doncic non è riuscito a trattenere le lacrime — chiedendo subito un asciugamano e sciogliendosi in un lungo pianto. Appena cominciata la partita però ci ha messo poco a scrollarsi di dosso l’emozione, realizzando 45 punti nel…
Leggi
Dopo le emozioni e le lacrime per il video-tributo dei Mavs, Doncic ci ha messo poco per ricomporsi e tornare a essere il giocatore che tutti i tifosi di Dallas rimpiangono. Al suo primo ritorno da avversario, Doncic ha chiuso con il suo massimo in maglia Lakers realizzando 45 punti insieme a 8 rimbalzi, 6 assist e 4 recuperi. Lo sloveno è partito forte realizzando 14 punti nel primo quarto e altri 17 nel secondo, chiudendo poi i conti con altri 7 punti nel finale di gara per…
Leggi
NBA: i Lakers consolidano il terzo posto grazie a Doncic che ne segna 45 al ritorno a Dallas Lo sloveno si è scrollato di dosso l'emozione del suo ritorno in Texas con un'incredibile prestazione contro il suo ex club, e così la squadra di Los Angeles ha sconfitto i Mavs staccando il biglietto per i playoff. Luka Doncic, che a febbraio si era unito ai Lakers da Dallas in una delle trade più scioccanti della storia dell'NBA, è stato accolto con grande…
Leggi
I Mavs onoreranno il ritorno di Luka Doncic con un video tributo con le migliori immagini delle sue 6 stagioni e mezzo con la maglia della franchigia texana, inoltre sono state preparate e messe su ogni posto dell'American Airlines Center delle t-shirt bianche con la scritta in grigio "Hvala za vse", espressione in sloveno che tradotta in italiano diventa "Grazie di tutto". Questo a testimoniare…
Leggi
In casa contro i Lakers Davis avrà tutto il supporto del suo pubblico per raggiungere i Play-in contro il suo passato Andiamo su nomi costosi, out permettendo. A questo punto della stagione non ha alcun senso continuare a risparmiare e bisogna andare con l’artiglieria pesante per raccogliere più punti possibili in classifica. Consigli Centri, giornata 63 Anthony Davis (Dallas Mavericks, 17.8 cr) È un rischio: dal rientro dall’infortunio sono ben poche le partite degne di nota ma la sfida contro i Los Angeles Lakers merita…
Leggi
Questa notte Luka Doncic torna per la prima volta a Dallas da avversario (diretta su Sky Sport Uno dalla 1.30) dopo lo scambio che ha sconvolto la NBA. Uno scambio in cui, secondo molti, Dallas avrebbe agito di fretta, ottenendo una contropartita modesta in cambio dello sloveno. Cosa sarebbe successo se, oltre ai Lakers, il front office dei Mavs avesse sentito tutte le altre 28 squadre proponendo la trade? Se lo sono domandati a ‘ESPN’, ipotizzando cosa…
Leggi