Incidente mortale del Flixbus vicino a Lipsia

Un tragico incidente ha coinvolto un autobus Flixbus sulla autostrada A9 vicino a Lipsia, causando la morte di cinque persone. Il pullman, partito da Berlino alle 8 di mattina con destinazione Zurigo, è uscito di strada per cause ancora da accertare, andando a sbattere contro degli alberi e ribaltandosi. Il numero dei feriti è salito a 20, alcuni dei quali in modo grave. Flixbus ha confermato che entrambi gli autisti dell'autobus sono sopravvissuti.

Flixbus, fondata a Monaco nel 2011, gestisce una rete di servizi di pullman a lunga percorrenza in Europa, America e Asia. Sul proprio sito tedesco, l'azienda si presenta come un «fornitore di mobilità globale» che «dal 2013 ha cambiato il modo di viaggiare di milioni di persone in tutto il mondo con i marchi FlixBus e successivamente FlixTrain».

Dopo l'incidente, sul posto sono intervenuti elicotteri e ambulanze nel tentativo di soccorrere i feriti. Le operazioni di soccorso sono state complesse a causa della gravità dell'incidente e del numero di persone coinvolte. Le indagini sulla dinamica dell'incidente sono ancora in corso.

Questo tragico evento ha portato alla luce le sfide della sicurezza nel settore dei trasporti su strada. Mentre le indagini continuano per determinare la causa esatta dell'incidente, è chiaro che la sicurezza dei passeggeri rimane una priorità assoluta per Flixbus e per l'intero settore dei trasporti.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo