La rubrica delle lettere al Papa nella rivista “Piazza San Pietro” - Avvenire «Non ci sono nemmeno le parole per dare un nome a una mamma o a un papà che perdono un figlio. La moglie che perde il marito è vedova. Il marito che perde la moglie è vedovo. Il figlio che perde un genitore è orfano. Ma per un genitore che perde un figlio una parola non c’è». Lo scrive papa Francesco dalle pagine di “Piazza San Pietro”, il mensile diretto da padre Enzo Fortunato che esplora temi di fede…
Leggi
Altre informazioni:
In cuor suo era sicura non l'avrebbe abbandonata, che le sarebbe stato vicino ancora una volta, e infatti la risposta del Papa alla sua lettera è arrivata con quelle consuete parole "di speranza". Così le ha descritte Cinzia Desiati, la mamma che ha scritto a Francesco ricordando la tragedia vissuta nel 2019, la storia di suo figlio Fabrizio Di Bitetto, il ragazzo che a soli 21 anni perse la vita in un incidente stradale nella zona dell'Eur, a Roma
Leggi
Arriva un nuovo aggiornamento sulle condizioni del Papa e una nuova dichiarazione dalla lettera di risposta a una madre che ha perso suo figlio: «Non ci sono parole per dare un nome a un genitore che perde un figlio» ROMA. La situazione del Papa al Policlinico Gemelli, al suo quattordicesimo giorno di ricovero, «è stabile rispetto a quanto comunicato ieri sera»: il Pontefice «si è svegliato, ha fatto colazione e segue la terapia, sta facendo anche…
Leggi
Di Redazione Città del Vaticano , giovedì, 27. febbraio, 2025 10:30 (ACI Stampa). “Non ci sono nemmeno le parole per dare un nome a una mamma o a un papà che perdono un figlio. La moglie che perde il marito è vedova. Il marito che perde la moglie è vedovo. Il figlio che perde un genitore è orfano. Ma per un genitore che perde un figlio una parola non c’è”. E ancora: “La risposta alle Sue domande parte da una premessa.
Leggi
Vatican News "Non ci sono nemmeno le parole per dare un nome a una mamma o a un papà che perdono un figlio. La moglie che perde il marito è vedova. Il marito che perde la moglie è vedovo. Il figlio che perde un genitore è orfano. Ma per un genitore che perde un figlio una parola non c’è". Lo scrive Papa Francesco dalle pagine di Piazza San Pietro, il mensile diretto da padre Enzo Fortunato che esplora temi di fede, spiritualità e vita quotidiana, rispondendo – come ogni…
Leggi