Carlo Conti ha svelato le cover di Sanremo 2025, tra i protagonisti Lucio Corsi con Topo Gigio interpreteranno “Nel blu dipinto di blu” di…
Leggi
Altri articoli:
Lucio Corsi Le canzoni e gli album del cantante maremmano classe 1993 che parteciperà al prossimo Festival della canzone italiana condotto e diretto da Carlo Conti…
Leggi
Sanremo, Lucio Corsi: "Rincorro le canzoni da quando ero bambino" 24 gennaio 2025 ), in gara per la prima volta, con il brano "Volevo essere un duro". Il cantautore toscano racconta così il suo rapporto con il Festival: "Sono legato ai ricordi di un Sanremo che non ho vissuto, un Sanremo di quando non ero nato, ma che ho recuperato, andando a scavare, spinto dalla passione per la musica, ovvero le esibizioni di Ivan Graziani con Maledette malelingue e benedetto Rock &…
Leggi
È toscano uno dei cantautori più originali della nuova generazione. Si chiama Lucio Corsi e per la prima volta partecipa al Festival di Sanremo. Il talentuoso storyteller e polistrumentista classe 1993, di Val di Campo di Vetulonia (Grosseto) sarà infatti in gara alla 75ª edizione del Festival della canzone italiana con il brano “Volevo essere un duro” con cui si appresta ad essere protagonista alla kermesse.
Leggi
Tra i partecipanti al Festival di Sanremo di quest'anno c'è un artista forse ancora poco noto al grande pubblico, ma di cui di certo sentiremo parlare molto. Si chiama Lucio Corsi, è nato a Grosseto il 15 ottobre 1993 e ha già pubblicato ben 3 album ("Bestiario musicale", "Cosa faremo da grandi" e "La gente che sogna"), oltre a comparire nella terza stagione della serie tv "Vita da Carlo" con Carlo Verdone, per la quale ha anche composto il brano "Tu sei il mattino".
Leggi
Fino a novembre 2024 il cantautore toscano Lucio Corsi era conosciuto nei circoli più ristretti, poi è arrivata la partecipazione alla terza stagione della serie Vita da Carlo, a fianco a Verdone, e le cose sono cambiate. Il cosiddetto pubblico pop ha iniziato a conoscere le sue canzoni folk, poetiche e nostalgiche, diafane ma con un tocco di glam rock, e poi è arrivata la chiamata di Carlo Conti che lo ha voluto tra i big…
Leggi
Il cantautore è pronto a debuttare sul palco del Teatro Ariston. Tra i suoi album più apprezzati troviamo Bestiario musicale e La gente che sogna, usciti rispettivamente nel gennaio del 2017 e nell’aprile del 2023 Carlo Conti sarà alla guida della 75esima edizione del Festival di Sanremo ( LO SPECIALE ). Al suo fianco co-conduttori e co-conduttrici , tra i quali Alessia Marcuzzi, Alessandro Cattelan, Mahmood e Geppi Cucciari
Leggi
Tre album (ne seguirà a breve un quarto, dopo Sanremo) e altrettanti quadri: le opere sulle copertine di Lucio Corsi. Ogni album, una copertina che rappresenta un quadro realizzato dalla madre, Nicoletta Rabiti. «Dipinge per passione, non per mestiere», specifica subito Lucio Corsi, tra i Big in gara al prossimo Festival di Sanremo con Volevo essere un duro. Artista poliedrico ed eclettico come pochi altri nel panorama musicale italiano di oggi, Corsi sa coniugare linguaggi differenti al…
Leggi

A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma è intervenuto Fulvio Giuliani, direttore “La Ragione” “Sulla carta il Napoli è leggermente inferiore all’Inter. Non è…
Leggi