Tragedia a Falconara, un dodicenne perde la vita in mare

Un tragico incidente ha scosso la comunità di Falconara e Castelferretti. Un ragazzo di 12 anni, Abdou, è annegato mentre faceva il bagno con i suoi amici a Falconara Marittima, Ancona. La notizia ha lasciato la comunità locale e la scuola che frequentava, l'Istituto comprensivo Raffaello Sanzio, in uno stato di incredulità e disperazione.

Abdou, un ragazzino vivace e simpatico, stava facendo il bagno con alcuni coetanei quando, intorno alle 11.30, si è tuffato vicino al pontile in una zona dove non c'è obbligo di vigilanza. Nonostante gli sforzi, non è stato possibile salvarlo. La madre del ragazzo ha accusato un malore a seguito della notizia ed è stata soccorsa.

La dirigente scolastica del Sanzio, Filomena Zaccaro, è prostrata dal dolore. Ha ricordato Abdou come un ragazzo che non ha mai dato particolari problemi disciplinari. Il sindaco della città, Stefania Signorini, è intervenuta sul posto, esprimendo la sua vicinanza alla famiglia del piccolo e alla comunità falconarese.

In seguito a questa tragedia, è stato proclamato il lutto cittadino. Il sindaco Signorini ha dichiarato: "Questa tragedia mi ha spezzato il cuore ed ha toccato il cuore di tutti". La comunità di Falconara e Castelferretti è in lutto per la perdita di un giovane così pieno di vita.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo