Patty Pravo è stata ospite a Verissimo per presentare il suo nuovo brano Ho provato tutto. Un titolo autobiografico, come ha spiegato: “Io ho provato tante cose nella mia vita ma non mi pento di nulla perché ho semplicemente vissuto e di questo sono felice”. Poi ha aggiunto: “Ho cominciato a fumare con i miei nonni che mi fecero provare le sigarette ma avevamo delle regole: in casa non si poteva”. La lettera di Renzo Arbore Patty ha poi ricordato alcuni momenti della sua carriera: “Negli anni Sessanta…
Leggi
Altri articoli:
Alla soglia degli 80 anni Patty Pravo non smette di stupire. L'artista italiana, simbolo della musica degli anni '60 e '70, è stata ospite di Silvia Toffanin per presentare il suo nuovo singolo "Ho provato tutto" e nello studio di Verissimo ha confessato di avere vissuto una vita di eccessi. " Diciamo che ho vissuto intensamente, ho avuto una grandissima libertà" , ha rivelato la cantante su Canale 5, ricordando alcuni dei momenti più trasgressivi.
Leggi
La cantante racconta a Verissimo l'esperienza in carcere nel 1992: "Le altre 'ospiti' mi facevano i complimenti, mi hanno cantato 'Ragazzo triste' e affidato le loro lettere" Patty Pravo racconta a Verissimo i tre giorni trascorsi in carcere nel 1992, quando fu arrestata per possesso di hashish e marijuana. "Era una cosa così assurda che l'ho presa sul ridere. Sono arrivati a prendermi due ragazzi splendidi, gentilissimi, che per farmi arrivare in prigione il…
Leggi
Patty Pravo, icona della musica pop italiana, è stata ospite oggi, domenica 13 aprile, a Verissimo per presentare il suo nuovo singolo “Ho provato tutto”, scritto per lei dal cantante Francesco Bianconi del gruppo rock Baustelle. Con Silvia Toffanin ha ripercorso la sua carriera iniziata negli anni Sessanta. Emanuel Lo, docente di Amici: l'amore con Giorgia, il matrimonio (non organizzato), il figlio Samuel e la carriera L'intervista: «Ho…
Leggi
Patty Pravo è tornata nello studio di Silvia Toffanin dove ha presentato il suo nuovo brano intitolato "Ho provato tutto". La sua intervista a Verissimo è cominciata così: «Io ho provato tante cose nella mia vita ma non mi pento di nulla perché ho semplicemente vissuto e di questo sono felice». La conduttrice le ha ricordato anche i suoi nonni e la cantante ha spiegato: «Ho cominciato a fumare con loro che mi…
Leggi
Patty Pravo, icona della musica pop italiana, è stata ospite oggi, domenica 13 aprile, a Verissimo per presentare il suo nuovo singolo “Ho provato tutto”, scritto per lei dal cantante Francesco Bianconi del gruppo rock Baustelle. Con Silvia Toffanin ha ripercorso la sua carriera iniziata negli anni Sessanta. Emanuel Lo, docente di Amici: l'amore con Giorgia, il matrimonio (non organizzato), il figlio Samuel e la carriera…
Leggi
Patty Pravo, icona della musica pop italiana, è stata ospite oggi, domenica 13 aprile, a Verissimo per presentare il suo nuovo singolo “Ho provato tutto”, scritto per lei dal cantante Francesco Bianconi del gruppo rock Baustelle. Con Silvia Toffanin ha ripercorso la sua carriera iniziata negli anni Sessanta. Emanuel Lo, docente di Amici: l'amore con Giorgia, il matrimonio (non organizzato), il figlio Samuel e la carriera…
Leggi
Album Amarcord, i dischi più belli da riascoltare: un viaggio nel tempo nei ricordi di progetti che hanno lasciato il segno e che vale la pena riportare alla nostra attenzione. Oggi parliamo di Patty Pravo e dell’omonimo disco pubblicato nel 1970 Tra i capolavori della musica leggera italiana che compiono quest’anno cinquantacinque anni di vita, troviamo l’omonimo terzo progetto discografico di Patty Pravo, rilasciato il 12 aprile del 1970.
Leggi
Patty Pravo, artista dalle mille pelli, icona trasgressiva e sempre libera Patty Pravo, pseudonimo di Nicoletta Strambelli, classe 1948, artista poliedrica passata dal beat al pop rock alla canzone d’autore e donna dalla vita trasgressiva. Che ha pagato spesso sulla propria pelle il desiderio di libertà e sperimentazione ma che ha regalato al proprio pubblico brani e interpretazioni meravigliose (La bambola, Pazza idea, Pensiero stupendo) ed è sempre rimasta coerente al proprio ideale…
Leggi
Le hit internazionali, gli anni in America, i pomeriggi a casa di Peggy Guggenheim e le notti con Jimi Hendrix e i Rolling Stones. La cantante pubblica un nuovo singolo e ripercorre con Vogue la sua vita. In cui, racconta, non si è mai annoiata
Leggi
Il 9 aprile Patty Pravo, al secolo Nicoletta Strambelli, compie 77 anni. Una delle interpreti più amate di sempre ha raccontato qualche ano fa quando le piovve addosso il successo mostruoso de La bambola : «Per me era inaspettato. Non credevo sarebbe stato apprezzato dal mondo femminile il fatto di accostare il nome bambola a una donna. Invece è diventata un inno femminista, tanto da vendere 49milioni di dischi…».
Leggi
Come ogni compleanno speciale che si rispetti, anche oggi, in occasione dei 77 anni di Patty Pravo, le dedichiamo il nostro “Buon compleanno a…”, chiudendo l’articolo con 10 delle sue frasi più significative tratte dalle sue canzoni. Icona trasversale della musica italiana, voce unica e stile inconfondibile, ha attraversato oltre sei decenni di storia musicale restando sempre fedele alla propria libertà artistica.
Leggi