Il ritrovamento dei resti del secondo neonato morto nel campo di Vignale di Traversetolo sarebbe avvenuto grazie alla soffiata di una delle amiche della 22enne indagata per l'occultamento del cadavere del bimbo ritrovato il 9 agosto scorso. Gli inquirenti mantengono per ora il massimo riserbo sulla vicenda.
Leggi
A Vignale di Traversetolo, piccolo paese in provincia di Parma, regna il silenzio attorno alla villetta di via Baietta, ora sigillata dagli inquirenti. In quella casa, su una striscia di terra, sono stati trovati il corpo di un neonato e altri resti che fanno pensare a un secondo corpicino. Il primo ritrovamento risale al 9 agosto, quando un vicino ha segnalato la presenza del corpo di un bimbo sepolto in giardino.
Leggi
Pubblicato: 16/09/2024 08:10 Il caso di Traversetolo, in provincia di Parma, solleva questioni inquietanti e dolorose su due ritrovamenti di cadaveri di neonati nello stesso giardino. L’intera comunità è scossa da una vicenda che lascia senza parole e che, sin dall’inizio, ha attirato l’attenzione per la sua complessità e la sua apparente assurdità. Il primo ritrovamento è avvenuto ad agosto 2024, quando il cadavere di un neonato è stato scoperto…
Leggi
«La classica famiglia perfetta». Papà imprenditore, mamma impiegata, figlia 22enne iscritta all'Università, facoltà di Giurisprudenza. Fino a quando la scoperta di un secondo cadavere di neonato nella villetta di Vignale, dopo quello rinvenuto il 9 agosto, non ha sconvolto nuovamente la comunità della piccola frazione di Traversetolo, Parma. Il sindaco, Simone Dall’Orto, ha…
Leggi
Traversetolo (Parma), 16 settembre 2024 – «Apparentemente una famiglia insospettabile, integrata nel territorio, che viveva in contesto agiato. La classica famiglia perfetta. La scoperta del corpo di un secondo bambino è un ulteriore macigno che ha sconvolto la nostra comunità, già rimasta profondamente e pesantemente toccata dal ritrovamento del primo neonato il 9 agosto". Simone Dall’Orto, sindaco di Traversetolo, e…
Leggi
Doppia, macabra scoperta a Traversetolo, in provincia di Parma. Il 9 agosto scorso nel giardino di una villetta del paese era stato scoperto il corpicino sepolto di un neonato. Ora, nello stesso campo, è stato rinvenuto un secondo corpo, che anche in questo caso apparterrebbe a un bambino molto piccolo. La Procura di Parma ha avviato indagini, che proseguono nel massimo riserbo, disponendo analisi con il prelievo del Dna.
Leggi
Parma Si parla di un vero e proprio “cimitero dei bambini” a Parma, nel campo dove sarebbero stati trovati i corpicini senza vita di due neonati a distanza di poche settimane l’uno dall’altro e di cui si è occupata venerdì sera la trasmissione “Quarto Grado”. Il primo bambino, l’unico del quale per ora si ha conferma, è stato trovato lo scorso 9 agosto nei giardini di una villa a Vignale di Traversetolo
Leggi
Traversetolo (Parma), 15 settembre 2024 – La ragazza di 22 anni viveva assieme ai familiari nella villetta (che ora tutti indicano come la casa degli orrori) dove sono stati trovati i due piccoli corpi dei neonati. Questo è il primo punto fermo di una vicenda orribile e intricata che sta portando la tranquilla comunità di Vignale, piccola frazione del comune parmense di Traversetolo, nella disperazione.
Leggi
– Sono giorni difficili per la tranquilla comunità di Vignale, piccola frazione del comune parmense di Traversetolo, teatro del ritrovamento di un secondo cadavere di neonato in appena un mese. Ad agosto, un bambino di pochi giorni era stato trovato morto nel giardino di una villetta: l’autopsia ha dimostrato che il bimbo era nato vivo: prima di morire aveva respirato. Ma quella che sembrava una triste tragedia isolata si è trasformata in…
Leggi
Un secondo corpo, apparentemente di un bambino molto piccolo, è stato trovato nello stesso luogo dove ad agosto era stato scoperto un neonato deceduto. Il nuovo ritrovamento riguarda ossa più antiche, e il Dna verrà analizzato per ottenere ulteriori informazioni. Gli investigatori mantengono il riserbo, mentre la comunità locale è sconvolta e in attesa di chiarimenti. La madre del primo neonato è stata identificata come una 22enne del posto, e le cause della morte…
Leggi
«Un ennesimo fulmine a ciel sereno. Siamo tutti rimasti scioccati dalla prima notizia, quella del ritrovamento del neonato, e se anche questo ulteriore rinvenimento dovesse essere confermato, il tutto prenderebbe una piega ancora più drammatica, surreale, agghiacciante . Ci sono ancora le indagini in corso e come sindaco, così come l’intera comunità, siamo in attesa di ricevere notizie ufficiali». Così Simone dall’Orto, sindaco di Traversetolo, in provincia di Parma, dove…
Leggi
Giardino degli orrori, il sindaco: “Tutta Traversetolo è sconvolta” “Già c’era una notizia complessa e particolare che ha sconvolto l’intera comunità. Se venisse confermata questa seconda notizia il quadro generale si farebbe ancora più tragico e agghiacciante. Ci auguriamo che gli inquirenti che stanno lavorando a questo caso possano fare chiarezza quanto prima”. Il sindaco di Traversetolo Simone Dall’Orto ha commentato così al Tg di TvParma le rivelazione choc fatta dalla trasmissione ‘Quarto…
Leggi