Paura per Federica Brignone ai Campionati assoluti di sci in Val di Fassa. La fresca vincitrice della Coppa del Mondo generale e di specialità è caduta nella seconda manche dello slalom gigante dopo essere stata al comando a metà gara. La valdostana appartenente del Centro Sportivo Carabinieri è stata trasportata in elisoccorso all'ospedale di Trento. Sulle sue condizioni sono in corso accertamenti, per Brignone ci sarebbe una sospetta rotazione del ginocchio e un trauma…
Leggi
Rovinosa caduta per la super campionessa di sci italiana Federica Brignone durante lo slalom gigante ai campionati Assoluti in corso in Val di Fassa. Da una prima ricostruzione, sembra che Federica abbia perso l’equilibrio prendendo una porta con un braccio. La campionessa è stata trasferita in elisoccorso nel vicino ospedale Santa Chiara di Trento insieme al fratello e allenatore Davide. La 34enne infatti non era in grado di camminare da sola e dalle prime informazioni si pensa ad un…
Leggi
La sciatrice classe 1990 era lanciata verso una potenziale quinta vittoria ai campionati italiani Assoluti nello slalom gigante Paura per Federica Brignone ai Campionati Italiani Assoluti di sci in Val di Fassa. L’atleta azzurra, vincitrice della Coppa del Mondo, è caduta durante la gara di slalom gigante ed è stata immediatamente soccorsa. La campionessa classe 1990 ha accidentalmente…
Leggi
Incidente in pista e paura per Federica Brignone che è caduta durante lo slalom gigante ai campionati Assoluti in corso in Val di Fassa. L'azzurra, vincitrice dalla Coppa del mondo, è stata portata via in elicottero all'ospedale di Trento. I soccorsi La campionessa valdostana - secondo quanto si apprende - ha inforcato una porta con un braccio e ha perso l'equilibrio cadendo rovinosamente. È stata prima soccorsa e portata a valle in toboga, e poi trasportata in…
Leggi
Paura per Brignone: brutta caduta, portata via in elicottero L'azzurra è caduta durante la gara del gigante dei Campionati italiani in Val di Fassa: ha inforcato la porta perdendo l'equilibrio e finendo a terra con una brutta rotazione del corpo e delle gambe Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Paura per Federica Brignone. L’azzurra è caduta malamente durante la gara del gigante dei Campionati italiani di sci
Leggi
Paura per Federica Brignone che è caduta durante lo slalom gigante ai campionati Assoluti in corso in Val di Fassa. L'azzurra, vincitrice dalla Coppa del mondo, è stata portata via in elicottero all'ospedale di Trento
Leggi
TRENTO. Federica Brignone, campionessa del mondo di slalom gigante e vincitrice della Coppa del mondo generale, è caduta nella seconda manche del gigante dei Campionati italiani assoluti e consegna il tricolore a Ilaria Ghisalberti. L’incidente è avvenuto quando ha inforcando con il braccio una porta e nella dinamica della caduta dev'esserci stato un problema alla gamba. Brignone è stata prima soccorsa e portata a valle in toboga e poi trasportata in elicottero nel più vicino…
Leggi
Momenti di paura per Federica Brignone . La campionessa del mondo in carica di generale e specialità , è caduta nello slalom gigante dei campionati Assoluti in Val di Fassa, dopo avere dominato la prima manche davanti a Ilaria Ghisalberti . La sciatrice è stata immediatamente raggiunta dei soccorsi, che hanno provveduto a caricarla su un toboga in quando non in grado di camminare a causa del forte dolore alla tibia lamentato dall'azzurra.
Leggi
Federica Brignone è caduta nella seconda manche del gigante dei campionati italiani, inforcando col braccio una porta. Un brutto incidente, dovuto probabilmente alla rotazione del ginocchio; la campionessa del mondo di sci è stata trasportata in elicottero nell'ospedale più vicino, quello di Santa Chiara a Trento. Insieme a lei il fratello e allenatore Davide Brignone. L'azzurra era in testa dopo la prima manche, con 17 centesimi su Ilaria Ghisalberti che ha vinto il titolo.
Leggi
Notizie tutt'altro che buone, quelle che provengono dalla Val di Fassa. Durante la seconda manche del gigante valido per gli Assoluti 2025 - i Campionati Italiani - Federica Brignone ha infatti inforcato una porta per poi cadere sulle nevi dell’Alpe Lusia. Subito soccorsa, la Tigre di La Salle è stata portata all'ospedale Santa Chiara di Trento tramite elicottero, per accertamenti clinici. Secondo le prime ricostruzioni, per l'Azzurra si teme un…
Leggi
TRENTO. Brutto incidente in pista per Federica Brignone. L’azzurra, fresca vincitrice della Coppa del Mondo assoluta, era impegnata nella gara di gigante ai campionati italiani in val di Fassa. Secondo le prime informazioni, la sciatrice azzurra, soccorsa in pista, è stata poi portata via in elicottero per eseguire degli accertamenti, destinazione l'ospedale Santa Chiara di Trento, accompagnata dal fratello Davide.
Leggi
Brutta caduta di Federica Brignone ai campionati italiani in Trentino: la fuoriclasse valdostana elitrasportata in ospedale Mentre stava affrontando la seconda manche del gigante ai Campionati Italiani di sci alpino, in corso di svolgimento sull'Alpe Lusia, la fuoriclasse valdostana ha inforcato una porta con il braccio e, nella caduta, sembra che abbia riportato una botta alla tibia e una rotazione del ginocchio…
Leggi
Paura per Federica Brignone, fresca vincitrice della Coppa del mondo di sci. Durante i campionati italiani di gigante la campionessa è caduta durante la seconda manche: era al comando dopo la prima, con 17 centesimi su Ilaria Ghisalberti che ha poi vinto il titolo. Brignone era lanciata verso il quinto titolo in gigante agli Assoluti. Brignone, paura per il ginocchio Si teme una torsione del ginocchio, l’azzurra è stata trasportata in elicottero all’ospedale Cavalese, il più…
Leggi
L'inforcata nella 2^ manche della gara degli Assoluti all'Alpe Lusia fa tremare: Federica soccorsa con il toboga e poi elitrasportata in ospedale. Federica Brignone conclude nel peggiore dei modi la stagione dei sogni, semplicemente perfetta sino ad oggi. Sino a questo gigante tricolore sulle nevi della Val di Fassa, che la stava vedendo comandare dopo la 1^ manche, con 17 centesimi di vantaggio su Ilaria Ghisalberti…
Leggi

«L’Italia scopre il fascino del bunker. “Così si vince la paura della…
Leggi