Israele continua offensiva di terra nella Striscia di Gaza In Medioriente Israele continua l’offensiva di terra a tappeto nella Striscia di Gaza. Servizio di Fabio Bolzetta Questo…
Leggi
Approfondimenti:
Milano, 2 apr. (LaPresse/AP) – Il portavoce delle Nazioni Unite Stephane Dujarric ha dichiarato che le Nazioni Unite sono “alla fine delle nostre scorte” e che per questo il…
Leggi
PUBBLICITÀ Il Programma Alimentare Mondiale sta chiudendo tutti i suoi panifici rimasti a Gaza. A motivare lo stop la diminuzione delle forniture in…
Leggi
Una catastrofe umanitaria di proporzioni inimmaginabili incombe su Gaza. L'esaurimento delle scorte alimentari nell'arco di pochi gionri minaccia di aggravare ulteriormente una situazione giunta orami al completo collasso, facendo precipitare la popolazione in uno stato di estrema indigenza. La chiusura delle mense, imposta da un blocco che assume i tratti di una condanna, priva la popolazione di un vitale punto
Leggi

"In queste condizioni, a breve resteremo senza acqua, cibo e medicinali. Il che equivale a una ‘condanna a morte’". È drammatica la testimonianza della carpigiana Chiara Lodi, coordinatrice…
Leggi

«Siamo arrivati di nuovo al punto in cui scegliere che pazienti trattare». Arriva da una delle zone più…
Leggi

Gaza, crisi dei contanti. Banche distrutte, file interminabili: i nostri soldi ostaggio della guerra
DEIR EL BALAH – A Gaza, avere soldi su un conto bancario non significa più nulla. Mancano i contanti, gli sportelli…
Leggi