Roma in lutto: due motociclisti non ce l'hanno fatta

Domenica 30 giugno, Roma è stata scossa da un tragico incidente che ha visto la perdita di due vite. Due motociclisti sono morti poco prima di mezzogiorno dopo essersi scontrati sulla Tangenziale est, all’altezza dello svincolo per via Salaria- Prati Fiscali, direzione stadio Olimpico.

I due uomini che hanno perso la vita erano alla guida di una Triumph e una Buell e viaggiavano sulla stessa carreggiata. Solo a fine giornata, dopo ore di lavoro tra analisi incrociate di dati e conferme da parte dei parenti, la polizia locale è riuscita a identificare i due motociclisti. Uno di loro era Luca De Luca, un 46enne romano che abitava con la compagna e la figlia di 5 anni, in zona Tomba di Nerone, sulla Cassia.

I vigili urbani del gruppo Parioli hanno chiuso la strada per effettuare i rilievi. Le dinamiche dell’incidente sono ancora sotto indagine, con il sospetto che altri veicoli possano essere coinvolti. Questo tratto di strada è noto per gli incidenti che si ripetono con una frequenza disarmante, e l’ultima tragedia lo conferma.

Non è stato l'unico incidente di quella giornata. Un altro tragico incidente si è verificato nella mattinata del 30 giugno in via del Foro Italico, nei pressi dello Stadio Olimpico. Anche in questo caso, due motociclisti hanno perso la vita. Si indaga sulla dinamica dell'incidente e si sospetta il coinvolgimento di un'auto. La giornata del 30 giugno si è rivelata particolarmente tragica per la città di Roma, con la perdita di quattro vite in due diversi incidenti.

Approfondimenti:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo