Vasco Rossi ha lanciato un appello ai suoi fan: non acquistate nulla se non dai suoi canali ufficiali, si tratta di una truffa. L’artista ha denunciato pubblicamente l’uso illecito della sua immagine e del suo nome per vendere merchandising fasullo e promuovere investimenti truffaldini sul web. Non è un caso isolato, ma l’ennesimo episodio di un fenomeno sempre più diffuso, che vede coinvolti numerosi personaggi famosi italiani.
Leggi
Altre notizie:
“Usano la mia faccia e la mia voce, ma queste sono tutte truffe. L’unica difesa siete voi. Questo non sono io”. In un video Instagram, Vasco Rossi, seduto accanto al suo avvocato, ha allertato i follower sulla truffa della quale è stato vittima. Alcuni soggetti hanno infatti sfruttato il suo nome e il suo volto per promuovere maglie, scarpe e cappellini che, nelle parole dei truffatori, il rocker avrebbe firmato ma che, in realtà, non hanno nulla a che…
Leggi
Vasco Rossi denuncia una serie di truffe online in cui il suo volto, il suo nome e persino una versione deepfake della sua voce vengono usati per vendere prodotti contraffatti e promuovere falsi investimenti. In un video pubblicato su Instagram, il rocker di Zocca si sfoga accanto al suo avvocato, definendo la situazione “una truffa organizzata” che colpisce i fan. Rossi si scaglia anche contro Mark Zuckerberg, accusando i social di non fare abbastanza per fermare questi raggiri…
Leggi
Vasco Rossi ha postato sui suoi social un video con a fianco il suo avvocato.'Fate attenzione alle truffe che vengono fatte usando la mia faccia e facendomi dire cose che non sono vere', ...
Leggi
Vasco Rossi ha citato se stesso con il brano “Cosa succede in città“, pubblicato nel 1985 e tratto dal disco omonimo. L’artista con un video postato su Instagram mostra alcuni prodotti griffati col suo nome dalle scarpe alle magliette, ma anche l’uso improprio dell’immagine. “Vendono delle merci che non sono mie, sono delle truffe organizzate sui social, state attenti – tuona il rocker…
Leggi
Il rocker di Zocca amareggiato davanti all'ennesima truffa online che sfrutta volto e nome di un personaggio famoso. «Il problema è che non ci si può fare quasi niente», si lamenta su Instagram Anche Vasco Rossi si è ritrovato come inconsapevole testimoniale di una truffa online. Il rocker ha pubblicato sui social un video accanto al suo avvocato, per mettere in guardia i suoi fan. «Fate attenzione alle truffe che vengono…
Leggi
Scarpe, magliette, orologi, perfino un video in cui lui, o meglio, una sua copia digitale, sponsorizza investimenti online. Peccato che sia tutto falso. Vasco Rossi è esploso sui social con un video che definire pacato sarebbe un eufemismo (e come dargli torto). Seduto accanto al suo avvocato, il rocker di Zocca ha pubblicamente denunciato quella che definisce “una truffa organizzata”, smascherando la vendita di…
Leggi
Truffe online con il finto Vasco Rossi, il rocker: "Usano la mia faccia, fate attenzione" Vasco Rossi ha postato sui suoi social un video con a fianco il suo avvocato."Fate attenzione alle truffe che vengono fatte usando la mia faccia e facendomi dire cose che non sono vere", spiega il rocker. Il riferimento è alla promozione, su diversi social, di prodotti come magliette, scarpe o orologi con la "firma" di Vasco Rossi.
Leggi
"Fate attenzione alle truffe che vengono fatte usando la mia faccia e facendomi dire cose che non sono vere". Così Vasco Rossi sui suoi social, in un video con a fianco il suo avvocato. Il riferimento è alla promozione, su diversi social, di prodotti come magliette, scarpe o orologi con la "firma" di Vasco Rossi. "Sono truffe organizzate", continua il rocker, "il problema è che non ci si può fare quasi niente: tu fai una ingiunzione o una…
Leggi