Daniel Maldini, un ritorno in Nazionale dopo 22 anni

- Daniel Maldini, attaccante del Monza, è stato convocato dalla Nazionale italiana per le prossime sfide di Nations League contro Belgio e Israele. Questa convocazione segna un momento storico, poiché un Maldini torna a vestire la maglia azzurra dopo oltre 22 anni dall'ultima presenza di suo padre Paolo e 61 anni dopo quella del nonno Cesare. Durante la conferenza stampa, Daniel ha espresso tutta la sua emozione e orgoglio per questo traguardo, sottolineando il legame profondo con la sua famiglia e i suoi modelli di riferimento, Kakà e Dybala.

Il giovane attaccante, classe 2001, ha recentemente lasciato il Milan per trasferirsi al Monza a titolo definitivo. Nonostante le voci di un possibile interesse dell'Inter, Daniel ha dichiarato di non pensare al momento a un ritorno al Milan, pur non escludendo nulla per il futuro. La sua scelta di aspettare la chiamata della Nazionale italiana, nonostante l'interesse del Venezuela, dimostra la sua determinazione e il suo desiderio di seguire le orme dei suoi illustri predecessori.

Luciano Spalletti, commissario tecnico della Nazionale, ha incluso Daniel tra i 23 convocati per le sfide di Nations League, continuando così il processo di rinnovamento della squadra con l'inserimento di giovani talenti che si stanno mettendo in mostra in questo inizio di campionato. Oltre a Daniel Maldini, anche Niccolò Pisilli è stato convocato, rappresentando un altro volto nuovo in questa tornata delle Nazionali.

La famiglia Maldini, profondamente legata al Milan, ha visto Cesare e Paolo vincere tutto con il club rossonero.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo