L'improvvisa scomparsa di Vincenzo Bonfissuto, l'artigiano del dolce

Vincenzo Bonfissuto, noto imprenditore e pasticcere siciliano, è morto all'età di 43 anni a causa di un arresto cardiaco. Originario di Canicattì, Bonfissuto era ampiamente riconosciuto come il "re dei lievitati" grazie alla sua rinomata industria dolciaria.

Bonfissuto, insieme a suo fratello Giulio, ha fondato la Desserteria, una delle pasticcerie più note in Italia. La Desserteria è diventata famosa per i suoi prodotti lievitati, in particolare panettoni e colombe, che sono stati esportati in tutto il mondo. Questi prodotti artigianali hanno fatto parlare di sé e della città di Canicattì, non solo in Italia, ma anche in Europa e in altre parti del mondo.

La notizia della sua morte è stata annunciata dal sindaco di Canicattì, Vincenzo Corbo, che ha espresso il suo cordoglio per la perdita di un imprenditore di successo che ha contribuito a portare il nome della pasticceria siciliana in tutto il mondo. Bonfissuto è stato ricordato come un giovane che, insieme al fratello, ha saputo costruire una celebre azienda in pochi anni.

La scomparsa improvvisa di Bonfissuto ha lasciato un vuoto nel mondo della pasticceria. La sua morte prematura è stata un duro colpo per la comunità di Canicattì e per l'industria dolciaria in generale. Il suo contributo al settore dolciario e alla pasticceria siciliana sarà ricordato per molto tempo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo