Malore dal dentista, Gaia Pagliuca muore a 24 anni

- Gaia Pagliuca, una giovane di 24 anni di Santa Maria degli Angeli, è deceduta domenica sera all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, dopo aver accusato un malore giovedì scorso mentre si trovava in uno studio dentistico a Petrignano d'Assisi. La ragazza, che si trovava nello studio per un trattamento odontoiatrico, ha improvvisamente avuto un arresto cardiaco, rendendo necessario l'intervento immediato del personale del 118, giunto sul posto con l'elisoccorso per ridurre al minimo i tempi di intervento.

Nonostante i tentativi prolungati di rianimazione, le condizioni di Gaia sono apparse subito gravissime. Trasportata d'urgenza all'ospedale perugino, è stata ricoverata nel reparto di Rianimazione, dove ha trascorso tre giorni di agonia. Purtroppo, le sue condizioni si sono rivelate irreversibili e, nella serata di domenica 29 settembre, è arrivata la notizia della sua scomparsa.

Le cause del malore sono ancora oggetto di indagine, ma si ipotizza che possa essere stato provocato da una reazione avversa all'anestesia somministrata durante il trattamento odontoiatrico. La giovane, molto conosciuta e amata nella sua città, lascia un vuoto incolmabile tra i suoi familiari e amici, che ora si trovano a dover affrontare un dolore immenso e inaspettato.

La tragedia di Gaia Pagliuca ha scosso profondamente la comunità locale, che si stringe attorno alla famiglia in questo momento di lutto. Le autorità sanitarie stanno conducendo tutte le verifiche necessarie per chiarire le circostanze esatte dell'accaduto e per accertare eventuali responsabilità.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo