Gianni Minotti era un imprenditore agricolo di Castiglione di Ravenna Cordoglio nel mondo degli autotrasportatori per la morte di Gianni Minotti , il camionista 48enne di Castiglione di Ravenna che ha...
Leggi
Altre informazioni:
Il suo mondo erano i camion. Lo dicono le pagine dei social network nelle quali Gianni Minotti ride, con quei sorrisi che non si raccontano, si assaporano. Gianni Minotti e un camion bianco con le venature blu, tirato a lucido per affrontare qualsiasi strada, con qualsiasi condizione climatica, con gli occhi sull’asfalto e le mani sul volante. Ieri in A14, all’altezza del chilometro 99 in direzione sud, c’era il sole.
Leggi
Un animo generoso, sempre pronto ad aiutare gli altri. Così i colleghi ricordano Gianni Minotti, rimasto vittima ieri mattina di un incidente sull’A14, nel tratto cesenate dell’autostrada. Morto mentre era alla guida del suo camion, un’autentica passione. Perché nell’azienda di famiglia si occupava soprattutto di quello: trasporti. La sua vita era su quel camion, un mondo in cui aveva tanti amici e nel quale era impegnato anche con varie attività benefiche.
Leggi
Era originario di Pioppa. Ha perso la vita a bordo del suo camion Incidente mortale nella tarda mattinata di oggi in A14 tra Cesena nord e Cesena, in direzione Ancona (vedi notizia al link in fondo). Camion ribaltato Nel sinistro ha perso la vita Gianni Minotti, 48 anni. Viveva a Castiglione di Ravenna ma era originario di Pioppa. Stava guidando un mezzo pesante che trasportava farina dell’azienda agricola di famiglia “Minotti Ivo” di Pioppa.
Leggi
Foto: Cesena Today Come riportano diverse testate locali, nella tarda mattinata di venerdì 11 aprile c’è stato un terribile incidente tra due camion sulla A14, nei pressi di Cesena. Un autoarticolato appartenente a un’azienda agricola si è, infatti, schiantato contro un altro camion che faceva parte di un cantiere stradale presente nella zona. Lo scontro tra camion a Cesena Morto sul colpo il camionista alla guida dell’autoarticolato.
Leggi
Un incidente avvenuto oggi sulla A14 Bologna-Taranto ha portato alla chiusura temporanea di un tratto autostradale. All’altezza del chilometro 99, il grave sinistro, ha coinvolto un camionista di 49 anni, purtroppo deceduto. L’incidente è avvenuto in prossimità di un cantiere adeguatamente segnalato. Dopo le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area, il tratto compreso tra Cesena nord e Cesena in direzione Ancona è stato riaperto poco dopo le 16.30.
Leggi
Dopo il tragico incidente in A14 costato la vita a un camionista di 49 anni, oggi pomeriggio poco dopo le ore 16.30, sulla A14 Bologna-Taranto è stato riaperto il tratto compreso tra Cesena nord e Cesena verso Ancona, precedentemente chiuso. L’incidente è avvenuto all’altezza del km 99, in corrispondenza di un cantiere correttamente installato e segnalato. Attualmente, sul luogo dell’evento il traffico transita su tutte le corsie disponibili e si registrano 4 km di coda nel…
Leggi
Incidente stradale mortale in mattinata sul tratto cesenate dell'A14. A perdere la vita il conducente di un camion. Secondo quanto ricostruito dalla polizia stradale, il mezzo, che procedeva sulla corsia diretta a sud, avrebbe urtato un altro mezzo che faceva parte di un cantiere in movimento e che procedeva lentamente. Il camion, carico di farina, si è ribaltato spargendo parte del carico e bloccando l'intera carreggiata.
Leggi
Tragedia lungo l’A14, a poche centinaia di metri dallo svincolo autostradale di Cesena. A perdere la vita, intorno alle 11 di questa mattina, è stato un camionista che conduceva un mezzo con rimorchio di un’azienda cesenate che trasportava farina. La motrice del suo mezzo ha urtato uno dei veicolo di servizio, di quelli che avvisano gli utenti dell’autostrada della presenza di lavori lungo la carreggiata in lento movimento.
Leggi
E’ morto l’autista dell’autoarticolato che si è intraversato questa mattina in A14, poco prima del casello di Cesena sull’autostrada A14 in corsia sud. Per cause in via di accertamento, il mezzo pesante ha colpito un altro camion che faceva parte di un cantiere in lento movimento. Nonostante l’attenuatore per ammortizzare gli urti, l’impatto tra i due veicoli è stato molto violento e non ha lasciato scampo all’autista.
Leggi
Tratto chiuso tra Cesena Nord e Cesena per un incidente. Si segnalano lunghe code. Camion ribaltato Sulla A14 Bologna-Taranto, tra Cesena nord e Cesena, verso Ancona, è stata disposta la chiusura del tratto per il ribaltamento di un camion all’altezza del chilometro 99, avvenuto nella tarda mattinata di oggi. Ne dà notizia Autostrade per l’Italia. All’interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con quattro chilometri di coda.
Leggi
Si stanno predisponendo le operazioni per la distribuzione di acqua agli utenti in coda all’interno del tratto chiuso. Inoltre, si registrano 2 km di coda in corrispondenza dell’uscita obbligatoria di Forlì in direzione Ancona. Agli utenti in A14 provenienti da Bologna e diretti verso Ancona, dopo l’uscita obbligatoria a Forlì, si consiglia di percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in autostrada alla stazione di Cesena in direzione Ancona.
Leggi
Incidente mortale stamattina in A14, un autista di un mezzo pesante ha perso la vita dopo uno schianto contro un altro mezzo fermo in un cantiere nel tratto tra Forlì e Cesena in direzione Ancona. Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo avrebbe fatto tutto da solo, per cause ancora da accertare. Il cantiere era correttamente installato e segnalato, informa la società Autostrade. Il tratto interessato dall'incidente è stato chiuso al traffico, ci sono alcuni km di coda.
Leggi
Un gravissimo incidente avvenuto nella tarda mattinata di oggi, venerdì 11 aprile, ha mandato in tilt il traffico lungo l’autostrada A14 tra Forlì e Cesena, in direzione sud verso Ancona. L’impatto, che ha coinvolto un solo veicolo, si è verificato attorno alle 11:30 all’altezza del chilometro 99, in prossimità di un cantiere regolarmente segnalato e attivo nel tratto. A causa della dinamica violenta del sinistro…
Leggi
Un tragico incidente è avvenuto sull’autostrada A21, tra i caselli di Villanova e Santena, tra le province di Asti e Torino. Un uomo di 53 anni, che guidava un camion, è stato travolto da un altro mezzo pesante e ucciso sul colpo. Secondo le prime ricostruzioni diffuse dalla stampa nazionale, l’uomo si era fermato con il proprio camion nella corsia d’emergenza, probabilmente per controllare la stabilità del carico, quando è stato investito da un altro camion.
Leggi