Una delle scoperte più suggestive nel campo dell’astrobiologia arriva da una regione relativamente vicina in termini astronomici: a 124 anni luce da noi…
Leggi
Altri articoli:
(Adnkronos) – Sono considerate le prove più forti di vita extraterrestre raccolte finora quelle che gli astronomi hanno trovato su un pianeta a 124 anni luce dalla Terra…
Leggi
Grazie al telescopio spaziale James Webb, gli scienziati hanno ottenuto quelli che definiscono i segnali più evidenti di una possibile vita…
Leggi

Si chiama K2-18 b, è un esopianeta (cioè un pianeta extrasolare, che orbita attorno a una stella diversa dal sole) e ha improvvisamente risvegliato l’interesse della comunità…
Leggi

A circa 124 anni luce dalla Terra è stata scoperta quella che gli scienziati ritengono la più grande prova che al di fuori del…
Leggi

Cosa sappiamo del pianeta K2-18b Fonte: ai-generated Il pianeta K2-18b si trova a 124 anni luce dalla Terra, nella…
Leggi

Sono stati individuati segnali chimici mai osservati fino ad ora di una possibile forma di vita al di fuori del nostro sistema solare. Ci riferiamo al pianeta K2-18b dove un gruppo di scienziati dell’Università di…
Leggi

«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta» Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca…
Leggi

Il James Webb Space Telescope (Jwst) continua a sorprenderci e questa volta la sorpresa si chiama pianeta K2-18b. Se i suoi…
Leggi
Scoperto nel 2015 dal satellite Kepler di Nasa, ci fornisce segni che potrebbe ospitare una qualche forma di vita, anche in forma abbondante; tutto da verificare, ma certamente c’è…
Leggi

Roma – In quella che, se confermata, potrebbe diventare una scoperta storica, un gruppo di scienziati dell’università di Cambridge ha annunciato…
Leggi

Vi proponiamo di seguito l’intervista integrale fatta a Merih Demiral dai colleghi di Gianlucadimarzio.com. Tantisismi i temi…
Leggi

Demiral ritorna in Italia? Ecco le parole dell’ex difensore di Juve e Atalanta su quello…
Leggi
L’ex difensore dell’Atalanta, Demiral, ha parlato direttamente dall’Arabia Saudita rivelando qualche retroscena di calciomercato. L’Inter, racconta, era stata vicina a prenderlo. CONNAZIONALI – Merih Demiral, intercettato dai colleghi di Gianluca Di Marzio.com, parla della Serie A che segue per vedere i suoi compagni nella nazionale turca: «Lì ho imparato tanto, è stato molto importante per la mia carriera.
Leggi

Demiral rivela: «Sono stato vicino all’Inter, poi l’Atalanta ha deciso di…» Le parole del difensore turco In un’intervista rilasciata al sito di Gianluca Di…
Leggi