Mark Antony Samson ha affermato di avere fatto tutto da solo e alle domande del gip sul ruolo dei genitori si è avvalso della facoltà di non rispondere. È quanto emerge al termine dell'interrogatorio di convalida del 23enne accusato dell'omicidio di Ilaria Sula. Il ragazzo ha raccontato di avere caricato il corpo in macchina, dopo averlo chiuso in una valigia, abbandonandolo in un burrone. Il 23enne avrebbe affermato…
Leggi
Approfondimenti:
La polizia scientifica non ha trovato tracce ematiche sulla macchina in uso a Mark Samson, il 23nne che si è auto accusato dell'uccisione di Ilaria Sula, la giovane scomparsa da Roma lo scorso 25 marzo e ritrovata senza vita in una grossa valigia il 2 aprile in un’area boschiva nel comune di Capranica Prenestina. Sangue invece è stato rinvenuto nell'appartamento del giovane, dove sarebbe avvenuto l'omicidio, ma la casa sarebbe anche stata pulita.
Leggi
Circa 2mila persone hanno riempito"il piazzale dell'ateneo romano. Alla fiaccolata organizzata nella città siciliana per ricordare Sara Camapanella ha partecipato anche la famiglia della giovane uccisa, la madre: "Grazie"
Leggi
ROMA. Non sono state trovate tracce di sangue all'interno dell'auto usata da Mark Samson per trasportare il cadavere di Ilaria Sula, nel bosco del comune di Poli dov'è stato ritrovato dalla polizia all'interno di una valigia. E' quanto emerge dagli accertamenti della polizia. Tracce ematiche sono state individuate, invece, durante i rilievi effettuati nella casa dove il ragazzo viveva con i genitori e in particolare in camera da letto.
Leggi
Tre coltellate al collo, che hanno causato un'emorragia fatale. E' questo il tragico bilancio dei primi risultati dell'autopsia svolta sul corpo di Ilaria Sula, la studentessa 22enne di Terni scomparsa lo scorso 25 marzo a Roma e ritrovata senza vita all'interno di una valigia in un dirupo a Capranica Prenestina, a est della Capitale. Il messaggio su Instagram per depistare «Sto bene. Grazie a tutti».
Leggi
"Per Ilaria, per Sara, per tutt3". Lo hanno gridato al megafono, scritto sugli striscioni, sui cartoncini tenuti tra le mani per tutta la durata della manifestazione partita da piazzale Aldo Moro, davanti all'università Sapienza, a Roma, e poi proseguita con un corteo tra i viali dentro e fuori l'ateneo, fino a San Lorenzo, passando per Castro Pretorio. Un presidio organizzato in poche ore da collettivi e organizzazioni transfemministe dopo i femminicidi di Ilaria Sula…
Leggi
L'auto dell'ex ripresa nella zona in cui ha abbandonato il cadavere Ilaria Sula è stata uccisa la notte del 25 marzo con tre coltellate alla gola sferrate con forza. La giovane, ha detto il medico legale, si è difesa. Il giudice oggi deciderà se convalidare il fermo di Mark Antony Samson, che ha confessato di averla colpita a morte. Poi, avrebbe chiuso fino al giorno dopo la porta della sua camera da letto con all'interno il corpo della ragazza, che aveva invitato a dormire.
Leggi
Femminicidio Ilaria Sula. Sgozzata con i genitori in casa, trasportata in strada come se niente fosse, caricata sull'auto e poi gettata nel dirupo. Chi ha aiutato Mark Antony Samson a far sparire il cadavere della ragazza? Se lo chiedono gli inquirenti che ieri sono tornati nell'appartamento di via Homs, quartiere Africano, dove il killer ha ucciso l'ex fidanzata 22enne dopo averla attirata in una trappola mortale.
Leggi
L’ha uccisa con tre coltellate alla gola, precise, profonde, che la notte del 25 marzo hanno causato la morte di Ilaria Sula in meno di un minuto per la forte perdita di sangue. Poi Mark Antony Samson ha chiuso la porta della sua camera a chiave e fino al tutto il pomeriggio successivo ha nascosto il corpo della 22enne che aveva invitato a casa a dormire, forse per provare a prolungare la loro relazione.
Leggi
Ilaria Sula è stata uccisa con tre coltellate. Forse, un delitto d'impeto. Mark Samson sarà oggi, 4 aprile, davanti al gip per l'interrogatorio di convalida dell'arresto. Da mercoledì è detenuto nel carcere di Regina Coeli. Finora ha collaborato indicando dove si trovava il corpo, chiuso in un valigione, e ha chiesto scusa. Ma sul resto tace. E sono ancora tanti i punti da chiarire.
Leggi
(Adnkronos) – E’ ancora al vaglio degli investigatori della Squadra Mobile di Roma la posizione dei genitori di Mark Antony Samson, ex fidanzato che ha confessato il delitto di Ilaria Sula, la studentessa 22enne uccisa e poi gettata in un dirupo all’interno di una grossa valigia in un’area boschiva di Poli. Sono diversi gli aspetti che i poliziotti stanno approfondendo per chiarire se il giovane abbia ucciso da solo la ragazza o se sia stato aiutato.
Leggi
Lei aveva ricevuto un messaggio su Tinder, lui lo ha notato. E un attimo dopo le ha inferto tre coltellate letali alla gola, provocandole altre ferite più lievi alle braccia: Ilaria Sula ha cercato di difendersi. Non ci è riuscita. È morta in meno di un minuto, tecnicamente per shock emorragico. I fendenti sono stati scagliati con una lama appuntita, poi scomparsa nel nulla. È accaduto tutto in …
Leggi
E' ancora al vaglio degli investigatori della Squadra Mobile di Roma la posizione dei genitori di Mark Antony Samson, ex fidanzato che ha confessato il delitto di Ilaria Sula, la studentessa 22enne uccisa e poi gettata in un dirupo all'interno di una grossa valigia in un'area boschiva di Poli. Sono diversi gli aspetti che i poliziotti stanno approfondendo per chiarire se il giovane abbia ucciso da solo la ragazza o se sia stato aiutato.
Leggi
La statua della Minerva, simbolo dell’Università La Sapienza di Roma, e la scalinata del rettorato che si trova alle sue spalle sono transennati per restauro da anni. Quando il corteo transfemminista travolge le transenne e si riversa sulle scalinate, uno studente esclama: «Mi stavo per laureare e non ci ero mai salito». La rabbia per gli ultimi femminicidi con la morte di Ilaria Sula e Sara Campanella è l’occasione per una serie di rivendicazioni.
Leggi
«Sono andato in tilt quando ho saputo che Ilaria sentiva un altro». È incomprensibile e insondabile quello che è scattato nella testa di Mark Antony Samson, un 23enne con una vita ordinaria da studente universitario in Architettura che si paga le rette lavorando in un fast food nel cuore di Roma e lì conosce la ragazza con cui si fidanza e che poi uccide nella sua cameretta perché lo aveva lasciato.
Leggi
Si erano definitivamente lasciati il 19 marzo, la relazione dopo settimane di alti e bassi era stata chiusa e Ilaria, sei giorni dopo, ovvero il 25, va a casa di Mark Samson in via Homs, al quartiere Africano per riprendere i suoi vestiti. Indumenti e piccoli effetti personali che la ragazza, studentessa di Scienze Statistiche alla Sapienza aveva lasciato a casa del suo ormai ex…
Leggi
L'analisi all'Istituto di medicina legale della Sapienza non hanno individuato quando la 22enne sia stata uccisa dall'ex fidanzato Mark Samson. Venerdì l'interrogatorio di garanzia Tre coltellate alla gola, così Mark Antony Samson avrebbe ucciso la ex fidanzata Ilaria Sula tra il 25 e il 26 marzo, prima di nasconderla in un trolley e gettarla giù da un dirupo in un bosco a 40 chilometri dalla sua abitazione di via Homs, a Roma
Leggi
Un migliaio di studenti hanno protestato alla Sapienza di Roma questo giovedi' per manifestare contro la violenza maschile sulle donne, a seguito del femminicidio di Ilaria Sula, studentessa ventiduenne rinvenuta senza vita in una valigia, per mano dell'ex fidanzato, Mark Samson. "Da parte del Governo non c'e' molta consapevolezza", ha commentato all'ANSA Aurora Iacob, attivista della Rete degli studenti medi, "altrimenti la nostra richiesta di avere educazione sesso-affettiva nelle…
Leggi