Sul sito https://akreaspa.it è disponibile un menu smart con tutte le informazioni sulla raccolta differenziata Al fine di soddisfare le numerose richieste dell’utenza, Akrea chiarisce che i nuovi contenitori per l’umido collocati nelle vie di cui all’Ordinanza sindacale n.5889 del 15/10/2021 possono essere utilizzati anche dai cittadini residenti nelle zone non ancora servite dai sistemi “porta a porta” o di “prossimità”.
Leggi
Il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile invita i cittadini alla massima prudenza e collaborazione nelle prossime ore e a consultare la direttiva sul nuovo sistema di allerta meteo emanato dalla Protezione Civile Regionale pubblicato sul sito del Comune di Crotone La Protezione Civile Regionale ha emesso bollettino meteo, livello di allerta ARANCIONE, per domani 24 ottobre 2021 dalle ore 00.00 alle ore 24.00.
Leggi
Da qualche minuto, dalla periferia al centro, i rubinetti sono a secco. Potrebbe trattarsi di una rottura improvvisa. Si è verificato nel contempo lo svuotamento dei serbatoi che servono le utenze cittadine. Sza nessun preavviso nelle case è andata via l’acqua. L’acqua, dopo la riparazione, è nuovamente pompata verso i serbatoi stessi e in nottata il servizio tornerà alla normalità”
Leggi
Si è verificato nel contempo lo svuotamento dei serbatoi che servono le utenze cittadine. Lo rende noto l’ufficio comunicazione del Comune di Crotone sottolineando di aver appreso del disservizio da “informazioni apprese in questo momento direttamente da Sorical, non avendo in precedenza ricevuto comunicazioni al riguardo” L’acqua, dopo la riparazione, è nuovamente pompata verso i serbatoi stessi e in nottata il servizio tornerà alla normalità.
Leggi
Una serie di richiami che si sono alternati ad ulteriori riunioni nell’Ufficio territoriale del governo, alla presenza dei vertici locali delle forze dell’ordine. Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro Si sblocca l’iter per realizzare una Stazione dei carabinieri a Papanice, nell’immobile di proprietà del Comune di Crotone in via Giuseppe Giusti. Nelle scorse settimane, il prefetto Maria Carolina Ippolito ha più…
Leggi
“Le Stelle al Merito Sociale è un evento annuale che dal 2009, consente di conferire un riconoscimento a quelle persone, eroi silenziosi, che si distinguono per il loro impegno nell’ambito del sociale” si legge in un comunicato stampa Il riconoscimento sarà conferito a Mario Sposato mercoledì 27 ottobre nel corso della cerimonia che si terrà presso il Centro Congressi “Roma Eventi – Piazza di Spagna” nel corso del 12° International Social Commitment Award.
Leggi
Allo stesso modo i titolari di esercizi commerciali che, in passato, sono stati oggetto di situazioni di criticità dovute ad avverse condizioni meteo sono invitati a mettere in sicurezza sugli scaffali alti le proprie merci. Nella giornata di domani limitare gli spostamenti, evitare la circolazione e la sosta presso alvei, fiumi, corsi d’acqua, sottopassi. Si invita a rispettare le norme di sicurezza ed in particolare i residenti presso abitazioni ubicate presso alvei, fiumi, corsi d’acqua sono…
Leggi
Ieri sera alle 23 circa presso lo svincolo della strada statale Palermo- sciacca all’altezza dell’aula bunker del Pagliarelli , una ragazza con la propria auto, per cause ancora di accertartamento, ha perso il controllo del veicolo ribaltandosi. Gli agenti hanno, poi, diretto il traffico per un paio d’ore snellendo una lunga coda di auto che si era formata. Sul luogo sono sopraggiunti i soccorsi del 118 ed i vigili del fuoco Una pattuglia della Polizia Penitenziaria che subito dopo si è trovata a passare per…
Leggi
Verso le 16.30, due auto si sono tamponate lungo la Strada statale 45. Ad essere coinvolte due donne di 44 e 58 anni. Fortunatamente le conseguenze dell’impatto sono state limitate, una delle due donne è stata trasportata all’ospedale di Gavardo per accertamenti Sul posto sono arrivate immediatamente due ambulanze, insieme alla Polizia locale di Gargnano, impegnata a gestire la viabilità. Incidente con feriti giovedì 21 ottobre a Gargnano.
Leggi
Incidente con due feriti, di cui uno grave, stasera a Crotone, lungo via Giovanni Paolo II. Ferito anche il conducente dell'altro veicolo coinvolto Ha avuto la peggio il conducente della 500 - un 36enne - trasportato in codice rosso al Pronto soccorso dell'ospedale di Crotone. Sul posto sono accorsi appena ricevuto l'allarme, i sanitari del 118, i Vigili del fuoco ed i poliziotti della Squadra Volanti.
Leggi
Il giovane lavorava in un’azienda che ha sede nell’area di sviluppo industriale ed aveva terminato il suo turno lavorativo. Una scia di sangue. Appena qualche giorno fa un altro siciliano ha perso la vita in sella alla sua moto. E’ accaduto lo scorso 15 ottobre con l’epilogo di un tragico incidente a Pozzallo, nell’area di sviluppo industriale. Nell’agrigentino la morte dei due fidanzatini. Lo scorso 13 ottobre, sulla strada statale 118 che collega Agrigento a Raffadali, sono morti invece due…
Leggi
I carabinieri hanno confermato, con i rilievi che l'incidente è avvenuto durante il sorpasso della Mini Cooper con alla guida un 26enne (iniziali M.E.) A causa dell'impatto la vittima è stata sbalzata dalla bici, finendo a terra. Sul posto sono intervenuti, per i rilievi, i carabinieri di Thiene. Una signora di 40 anni, mentre stava percorrendo la strada in bicicletta, è stata travolta da una Mini Cooper.
Leggi
Ancora una volta, quel tratto di strada si rivela scenario tragico. Annunziata Annunziata per le gravi ferite riportare in un incidente stradale verificatosi nella mattinata di venerdì 22 ottobre sulla Circummarpiccolo. Taranto: Tragico incidente stradale sulla Circummarpiccolo, muore 72enne. Biagio Calò 72 anni, originario di Avetrana ma residente a Taranto, è morto all'ospedale SS. Per cause ancora in fase di accertamento, la Peugeot su cui viaggiava il 72enne si è scontrata…
Leggi
L’incidente sulla regionale di Manzano. Secondo le prime informazioni due auto si sarebbero scontrate frontalmente e nell’impatto sarebbe rimasto coinvolto anche un camper. Un incidente stradale tra due auto ed un camper si è verificato, questa sera, intorno alle 19,30, sulla strada regionale 56, nel comune di Manzano. L’incidente ha causato anche diversi disagi alla vitalità sulla regionale, con lunghe code In base alle prime informazioni ci sarebbero 7 feriti, tutti in maniera lieve…
Leggi
Sabato 23 Ottobre 2021, 08:41. Tre ragazzi sono rimasti feriti a seguito di un incidente stradale avvenuto durante la notte in via Ezio, a Latina, all'altezza di un incrocio. Il personale dell'Ares 118 intervenuto con due ambulanze li ha trasportati per accertamenti al pronto soccorso dell'ospedale "Santa Maria Goretti" di Latina I mezzi sono stati seriamente danneggiati, mentre i tre feriti non sembrano particolarmente gravi.
Leggi
Secondo le prime informazioni non sarebbero in gravi condizioni. Le forze dell’ordine sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente ncidente stradale in via Ezio a Latina. Il personale del 118 ha soccorso i feriti con il supporto di due ambulanze, i ragazzi sono stati trasferiti al pronto soccorso dell’ospedale “Santa Maria Goretti” di Latina. Nello schianto tra due auto, avvenuto all’incrocio, tre ragazzi sono rimasti feriti.
Leggi
Nell'incidente sono rimasti coinvolti cinque giovani, tutti intorno ai 20 anni di età. Schianto nella notte in zona lungolago a Lecco con cinque persone coinvolte, di cui almeno una ferita e trasportata in ospedale. Un'auto ha sbandato finendo fuori strada in via Raffaelo Sanzio, la traversa di via Leonardo da Vinci che si collega con via Adda. Sul posto l'ambulanza della Croce Rossa di Lecco, allertata anche la Polizia stradale Dopo l'allarme al 118 i soccorsi sono scattati in codice giallo.
Leggi
Daniele Serra, palermitano, era da tempo residente a Villa San Pietro, in provincia di Cagliari. Potrebbe interessarti anche: Incidente sulla statale 284, un ferito Incidente stradale lungo la SS284 ad Adrano. Serra è morto morto in un grave sinistro incidente stradale avvenuto nella tarda mattinata di ieri sulla SS195. Tragedia sulla statale, ciclista travolto e ucciso da un’auto Un uomo è morto in un incidente stradale avvenuto lungo la statale 115 “Sud Occidentale Sicula” Daniele Serra, 34 anni…
Leggi
Sul posto sono giunti i sanitari del 118, i vigili del fuoco e gli agenti della polizia stradale. Una donna è morta e un'altra persona è rimasta ferita in un incidente stradale, avvenuto sulla SR10, a Spinetta Marengo, frazione del comune di Alessandria. Coinvolti, secondo le prime informazioni, un'auto e due mezzi pesanti. Sul posto sono giunti i sanitari del 118, i vigili del fuoco e gli agenti della polizia stradale Nello schianto, avvenuto sulla SR10, a Spinetta Marengo, è deceduta una donna.
Leggi
Saranno le forze dell’ordine a dover stabilire causa ed esatta dinamica dell’incidente Al momento il bilancio è di due feriti in condizioni molto serie. Dai primi accertamenti sembra si sia trattato di uno scontro frontale tra due auto, una Audi Q5 ed una Peugeot. Sul posto, oltre ai sanitari del 118 anche i Vigili del Fuoco. Grave incidente stradale questa mattina, venerdì 22 ottobre, intorno alle 9.15, sulla Circummarpiccolo.
Leggi
Sul posto, oltre ai sanitari del 118 anche i Vigili del Fuoco. Saranno le forze dell’ordine a dover stabilire causa ed esatta dinamica dell’incidente Dai primi accertamenti sembra si sia trattato di uno scontro frontale tra due auto, una Audi Q5 ed una Peugeot. Grave incidente stradale questa mattina, venerdì 22 ottobre, intorno alle 9.15, sulla Circummarpiccolo. Al momento il bilancio è di due feriti in condizioni molto serie.
Leggi
Attualmente il traffico è bloccato in entrambi i sensi di marcia per permettere le operazioni di soccorso e messa in sicurezza SPINETTA MARENGO – Intorno alle 14.30 si è verificato un incidente mortale lungo la strada che da Novi Ligure porta al cavalcavia di Spinetta Marengo, all’altezza del Concessionario Fiat sulla SR10. Nell’incidente è deceduta una donna di circa 50 anni. – Si chiama Monica Colaciuri, nata 49 anni fa, e residente a Novi Ligure, la vittima dell’incidente che si è verificato oggi a Spinetta…
Leggi
La Polizia stradale ha delimitato il luogo del grave incidente che sarebbe avvenuto all’altezza di Alessandria Auto. ORE 14.50 - Incidente stradale poco fa lungo la strada che da Novi porta al cavalcavia di Spinetta. I rilievi sono stati affidati alla Polizia Stradale, mentre i soccorsi sono stati gestiti dai Vigili del Fuoco e dagli operatori del 118. ORE 15.00 - La strada che porta a Spinetta, arrivando da Novi Ligure, Tortona e Alessandria, è bloccata.
Leggi
Sono intervenuti anche i vigili del fuoco. Strada per il momento bloccata dai mezzi di soccorso e per compiere i rilievi dell’incidente L'incidente sulla statale 10 a Spinetta dove è morta una donna di 50 anni (Foto Federica Castellana). ALESSANDRIA. Incidente mortale oggi 22 ottobre sulla statale 10 a Spinetta, all’altezza del concessionario Fiat, coinvolti due camion e un’auto. Una donna di 50 anni, conducente della vettura, è morta, il passeggero che era con lei, è rimasto ferito, trasportato in…
Leggi