Auto travolge pedoni a Lido di Camaiore, due morti e sei feriti

- Lido di Camaiore, 18 settembre 2024 – Un tragico incidente stradale ha sconvolto la tranquilla località balneare di Lido di Camaiore, in provincia di Lucca. Intorno alle 19, una Mercedes grigia, guidata da una cittadina brasiliana di 44 anni, ha travolto sette pedoni lungo via Italica, una delle arterie principali della zona. L'auto, procedendo a velocità sostenuta, ha ignorato due semafori rossi, causando la morte di due giovani turiste tedesche di 18 e 19 anni e ferendo gravemente altri cinque ragazzi.

Secondo le prime ricostruzioni, l'auto ha investito le due ragazze tedesche al primo incrocio con via Roma, uccidendole sul colpo. Successivamente, al secondo incrocio con viale Colombo, ha travolto altri cinque ragazzi, causando ferite gravi a tutti. L'auto ha continuato la sua corsa folle, ondeggiando tra marciapiede e carreggiata, fino a scontrarsi con altre due vetture.

Le autorità locali stanno conducendo un'indagine approfondita per determinare le cause esatte dell'incidente. Gli agenti del commissariato di Viareggio stanno raccogliendo testimonianze e analizzando i rilievi effettuati sul luogo della tragedia. Al momento, non è chiaro se la conducente dell'auto fosse sotto l'effetto di sostanze stupefacenti o alcoliche, né se ci siano stati problemi meccanici al veicolo.

L'incidente ha sollevato interrogativi sulla sicurezza stradale nella zona e sulla necessità di misure preventive più rigorose. Via Italica, una strada lunga e rettilinea che collega i monti al mare, è spesso teatro di incidenti a causa dell'alta velocità con cui molti automobilisti la percorrono. Le autorità locali stanno valutando l'installazione di nuovi semafori e dissuasori di velocità per ridurre il rischio di incidenti futuri.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo