Roma ed Everton pareggiano nell'ultima amichevole prima del campionato

La Roma ha concluso il suo ritiro in Inghilterra con un pareggio per 1-1 contro l'Everton in un'amichevole disputata a Goodison Park. Questo è stato l'ultimo test per la squadra giallorossa prima dell'inizio del campionato, previsto per il 18 agosto contro il Cagliari.

Dopo il triplice fischio, il responsabile dell'area tecnica della Roma, Florent Ghisolfi, ha avuto un colloquio con il direttore sportivo dell'Everton, Kevin Thelwell. I dettagli della conversazione non sono stati resi noti, ma è probabile che abbiano discusso di questioni tecniche e di mercato.

Al termine della partita, l'allenatore della Roma, Daniele De Rossi, ha espresso la sua soddisfazione per il lavoro svolto dalla squadra durante il ritiro. "Abbiamo lavorato tanto, con tanta intensità. Siamo contenti sia del lavoro dei ragazzi che della struttura che ci ha ospitato", ha dichiarato De Rossi ai microfoni ufficiali del club.

De Rossi ha sottolineato l'importanza di mantenere la squadra corta e pulita nel possesso palla, elementi che possono rendere la Roma una squadra difficile da affrontare. "Se siamo corti come nel primo tempo, puliti nel possesso palla e bravi a riattaccare lo spazio, possiamo essere fastidiosi per chiunque", ha aggiunto il tecnico giallorosso.

Nonostante la partita contro l'Everton fosse solo un'amichevole, De Rossi ha spiegato che è stata preparata come se fosse una partita di campionato. Questo approccio riflette la serietà e l'impegno con cui la Roma si sta preparando per la nuova stagione.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo