https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23743/QRT_OPEL_ASTRA 0028.jpg Diario di bordo, Day 1 - Opel Astra ST Ultimate http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-day-1-opel-astra-st-ultimate Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/7fe4b9db-d84e-4a77-8a26-59776abf0cfa?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23743/QRT_OPEL_ASTRA 0028.jpg https://eclexiaedidomuscdn.
Leggi
Nuovo record mondiale di derapata ottenuto da una Porsche Taycan. Porsche per il test ha utilizzato la Porsche Taycan entry-level a trazione posteriore che vende esclusivamente in Cina. Una Porsche Taycan è riuscita ad ottenere nei giorni scorsi il nuovo record di derapata. Il record è stato stabilito al Porsche Experience Center all’Hockenheimring, dove l’istruttore Porsche Dennis Retera ha completato 210 giri della pista circolare lunga 200 metri.
Leggi
L'ingegnere Denise Ritzmann su incarico di Dekra ha verificato l'idoneità alla circolazione stradale della Porsche Taycan di pre-produzione a trazione posteriore, confermando anche il numero di giri e la continua permanenza delle ruote anteriori in direzione contraria alla curva. Comunque è stato anche molto faticoso mantenere alta la concentrazione per 210 giri, soprattutto perché l'asfalto irrigato del circuito di drifting non garantisce un’aderenza omogenea.
Leggi
L’esperta del Guinness ha documentato il record meticolosamente, supportata da tutta una serie di ausili tecnici. Nonostante i giri di centrifuga, Retera è sopravvissuto al record mantenendo una velocità media di 46 km/h. L’occasionale drifter ha siglato il primato a bordo di una versione a trazione posteriore della Taycan, già in vendita in Cina. Il record mondiale è stato stabilito presso il Porsche Experience Centre (PEC) del circuito di Hockenheim, opportunamente inondato di acqua per rendere il manto stradale scivoloso.
Leggi
Per enfatizzare il carattere sportivo e il godimento assicurato dalla Taycan, ha deciso di tentare il record per il testacoda più lungo con un’elettrica. Impresa per dimostrare la tenuta di strada della Taycan. Dopo 210 giri di pista percorsi in 55 minuti, la Porsche Taycan e Dennis Retera sono entrati nel Guinness dei primati. Il record assoluto di drift, comprese le auto endotermiche, resta comunque appannaggio della BMW M5 F90, con ben 374,09 km in testacoda, percorsi in 8 ore.
Leggi
SEMPRE DI TRAVERSO - A guidare la Porsche Taycan è stato il capo istruttore Porsche, Dennis Retera, il quale, in 55 minuti, ha completato 210 giri dell’anello di derapata lungo 200 metri del Porsche Experience Centre del Circuito di Hockenheim senza mai puntare le ruote anteriori verso la curva, per un totale complessivo di 42,171 km (46 km/h la velocità media). GLI ALTRI RECORD - Questo non è il primo record stabilito dalla Porsche Taycan, che è detentrice anche di altri primati come la gara di resistenza di 24 ore su 3.425 km svoltasi…
Leggi
Il risultato dell’incidente è un totale disastro. Il veicolo è fermo quando all’improvviso qualcosa va storto: la macchina accelera inaspettatamente e prima si schianta contro un SUV, poi precipita addosso a una BMW. Queste immagini, riprese da una telecamera di sicurezza, arrivano dal Regno Unito. Siamo su una strada residenziale e qualcuno sta per parcheggiare una splendida Porsche Taycan sul vialetto di una delle case.
Leggi
All'interno dell'abitacolo della 911 Turbo S (confezionato a mano dalla Exclusive Manufaktur di Porsche e realizzato in una configurazione non disponibile per i modelli di serie) sono stati ripresi alcuni elementi tipici della cabina di pilotaggio del jet. I designer hanno realizzato uno speciale schema di colori e hanno combinato il nero e la pelle color gesso. Embraer, produttore brasiliano, ha creato così un pacchetto in edizione limitata chiamato “Duet”: chiunque ordinerà il bellissimo jet Embraer…
Leggi