Intervento di pulizia a Mattarello dopo la frana

La zona industriale di Mattarello, a Trento, è stata recentemente colpita da una frana che ha interessato un'area di circa 200 metri. La frana è stata causata da intense piogge che hanno colpito la cresta della Vigolana la sera del giorno precedente.

Gli operatori della Protezione Civile del Trentino, insieme ai vigili del fuoco volontari e permanenti, sono stati impegnati nella rimozione del fango che ha colpito una decina di attività nell'area industriale di Mattarello. Stefano Fait, Dirigente generale del Dipartimento Protezione Civile della Provincia di Trento, ha dichiarato in conferenza stampa che l'evento ha interessato l'altipiano della Vigolana.

La colata detritica ha invaso sia la statale 12 all'altezza della località Grezzi che l'area artigianale Le Basse. A causa di ciò, un tratto di via Nazionale è rimasto chiuso e la statale 349 in località Valsorda è stata resa a senso unico alternato. I vigili del fuoco e la protezione civile hanno lavorato per tutta la notte per rimettere in sicurezza la zona.

Il presidente della Provincia Maurizio Fugatti, il capo della Protezione civile Stefano Fait, il sindaco Franco Ianeselli e l'assessore ai Lavori pubblici Italo Gilmozzi si sono recati sul posto in mattinata per valutare la situazione.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo