Meret si ferma, Caprile in porta per il Napoli

- Il Napoli deve fare i conti con un nuovo problema: l'infortunio di Alex Meret. Durante il match contro la Juventus, il portiere ha subito una distrazione al muscolo della coscia sinistra, costringendolo a lasciare il campo al 35' del primo tempo. Gli esami medici hanno confermato che Meret dovrà fermarsi per almeno un mese, se non di più.

La situazione del portiere friulano è sempre stata caratterizzata da una certa precarietà. Il suo contratto con il Napoli scade il 30 giugno 2025, ma i discorsi per il rinnovo sono stati messi in secondo piano dai numerosi cambiamenti avvenuti negli ultimi mesi nel quartier generale di Castel Volturno. Inoltre, i guai fisici di Meret sono stati un costante ostacolo alla sua carriera, impedendogli di imporsi con continuità sia nel Napoli che nella Nazionale italiana.

Ora, con Meret fuori dai giochi, tocca a Elia Caprile difendere la porta del Napoli. Caprile è entrato in campo al posto di Meret durante la partita contro la Juventus e avrà l'opportunità di dimostrare il suo valore nelle prossime settimane. Antonio Conte, il nuovo tecnico del Napoli, aveva già definito le gerarchie della squadra prima dell'inizio della stagione, ma l'infortunio di Meret apre nuovi scenari per la difesa della porta azzurra.

La società ha ufficializzato il verdetto degli esami medici nel pomeriggio, confermando che Meret ha riportato una distrazione di secondo grado al muscolo della coscia sinistra. Questo tipo di infortunio richiede un periodo di recupero che può variare, ma è probabile che il portiere debba restare fuori dai campi per almeno un mese.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo