BOLOGNA – È diventata definitiva la condanna a 12 anni e 8 mesi di reclusione per Nicolò Passalacqua, il 25enne accusato di essere stato il responsabile dell’aggressione a Davide Ferrerio, avvenuta a Crotone, l’11 agosto 2022. Da allora il giovane bolognese è in coma irreversibile. La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso della difesa. «È la minima risposta che la giustizia doveva alla famig…
Leggi
Altri articoli:
Pestaggio di Davide Ferrerio, fu tentato omicidio. E la condanna di Nicolò Passalacqua diventa definitiva. La Cassazione ha confermato l’accusa di primo e secondo grado: 12 anni e 8 mesi per aver massacrato e ridotto in fin di vita per un tragico scambio di persona nell’agosto 2022 il giovane bolognese, all’epoca 22enne, mentre si trovava in vacanza a Crotone. Davide è in coma irreversibile da quella sera, attaccato alle macchine.
Leggi
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso della difesa di Nicolò Passalacqua, il 25enne accusato di aver aggredito Davide Ferrerio, il giovane di Bologna in coma irreversibile dall'11... Leggi tutta la notizia
Leggi
È definitiva la condanna a 12 anni e 8 mesi di reclusione per Nicolò Passalacqua, il 25enne accusato di tentato omicidio per il brutale pestaggio con cui l’11 agosto 2022 mandò in coma irreversibile il 24enne Davide Ferrerio, bolognese che si trovava in vacanza con la famiglia a Crotone. La Corte di Cassazione ieri ha rigettato il ricorso della difesa di Passalacqua…
Leggi
Sul treno, nel viaggio di ritorno da Roma verso Bologna, il primo pensiero è sempre per Davide. “Appena scendiamo andremo in ospedale da lui, non posso stare un giorno senza vederlo”. Sono le parole di Giusy Orlando, la mamma di Ferrerio, massacrato a 22 anni per un tragico scambio di persona mentre era in vacanza a Crotone nel 2022, dopo che la Cassazione ha confermato l’accusa di tentato omicidio (la difesa chiedeva la riqualificazione in lesioni gravissime) per Nicolò Passalacqua, autore del pestaggio: la…
Leggi
Minuti per la lettura Il pestaggio che ha ridotto in fin di vita Davide Ferrerio nell’agosto 2022 fu un tentato omicidio aggravato da motivi futili e abbietti. A deciderlo in modo definitivo è la Corte di Cassazione CROTONE – Fu tentato omicidio aggravato dai motivi futili e abietti. La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso di Nicolò Passalacqua, che ridusse in fin di vita Davide Ferrerio, ancora in condizioni gravissime, dopo l’aggressione subita nell’agosto 2022 a Crotone a causa di un clamoroso…
Leggi
Diventa definitiva la condanna a 12 anni ed otto mesi inflitta a Nicolò Passalacqua per l'aggressione a Davide Ferrerio. La Corte di Cassazione nella serata del 26 febbraio ha rigettato il ricorso di Passalacqua che puntava sulla riqualificazione del reato in lesioni gravissime come era accaduto nel processo collegato nei confronti della donna considerata istigatrice dell'aggressione. La suprema Corte, invece, ha ritenuto inammissibile il ricorso e così…
Leggi
La Corte di Cassazione ha rigettato il ricorso della difesa di Nicolò Passalacqua, 25enne accusato di essere stato il responsabile dell'aggressione ai danni di Davide Ferrerio, il giovane di Bologna ridotto in fin di vita l'11 agosto del 2022 nel centro di Crotone. Ferrerio, dal giorno dell'aggressione, é in coma irreversibile. La condanna a 12 anni e otto mesi per tentato omicidio è dunque definitiva.
Leggi
La Procura generale di Catanzaro ha chiesto la riqualificazione del reato di Anna Perugino da concorso in lesioni gravissime a concorso anomalo in tentato omicidio e una condanna a 12 anni di reclusione. Per il coimputato Andrej Gaju, assolto in primo grado, è stata invece richiesta una pena di 4 anni e 6 mesi. La vicenda risale all’11 agosto 2022, quando il 22enne bolognese Davide Ferrerio fu brutalmente aggredito a Crotone da Nicolò Passalacqua, che lo aveva scambiato per un’altra…
Leggi
Secondo la stampa francese, il Lione si sarebbe rivolto alla commissione giuridica della Ligue de Football Professionnel (LFP) per contestare il trasferimento dell’attaccante georgiano in Ligue 1 dal Napoli al PSG, avvenuto nella sessione invernale di calciomercato per 70 milioni di euro. Il Lione presenta un ricorso contro il PSG Pochi giorni fa, la dirigenza del club francese ha presentato una protesta contro la partecipazione dell’ex attaccante del Napoli alla partita tra Lione e PSG valida per la…
Leggi
L’amore tra Khvicha Kvaratskhelia e il Napoli “resiste” nonostante la lontana. Il georgiano è stato protagonista di un avvenimento unico. La storia d’amore tra Khvicha Kvaratskhelia e il Napoli non è mai finita. Sebbene il calciatore abbia deciso di lasciare la Campania a gennaio, i tifosi non hanno ancora dimenticato le sue giocate. Ovviamente, la società è andata avanti ma moltissimi sostenitori continuano ad idolatrare l’ex numero 77.
Leggi
Se la passa benissimo in campo Kvaratskhelia, ma non è lo stesso per il PSG fuori dal campo su ciò che viene definito lo “scandalo” da parte dei tifosi avversari del club della Torre Eiffel sulla vicenda del georgiano. Un club ha fatto ricorso, facendo riferimento a ciò che sarebbe successo “illegalmente” in merito al trasferimento di Kvaratskhelia dal Napoli e al PSG nel corso della sessione di mercato invernale.
Leggi