Valutati ma non ospedalizzati tre pazienti coinvolti Il ferito più grave è un uomo di 50 anni, conducente di uno dei due camion, ha riportato un trauma al bacino, traumi multipli agli arti inferiori con amputazione di una gamba: dopo esser stato stabilizzato, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Cremona. Cinque le persone coinvolte: una donna di 24 anni e una di 56 anni, un uomo di 50 anni, uno di 56 e 72 anni.
Leggi
A causa del grave incidente, via Ancora è stata chiusa temporaneamente nel tratto compreso tra via Vittime 11 settembre e via Radici in Monte per consentire le operazioni di soccorso ed i rilievi. Il sinistro ha visto coinvolti un due ruote, in sella al quale si trovava il ragazzo, ed un camion. La vittima, Giuliano N., classe 2005 risiedeva a Sassuolo. Un ragazzino di 16 anni ha perso la vita stamane intorno alle 8:00 in un incidente avvenuto a Sassuolo su via Ancora, in prossimità di via Staffette Partigiane.
Leggi
Il giovane era a bordo di uno scooter e si è scontrato contro un camion. Si sta valutando un'eventuale invasione di corsia, dal momento che scooter e camion viaggiavano in senso opposto. Sassuolo, scontro scooter camion: perde la vita studente sedicenne. L'incidente su cui stano svolgendo accertamenti gli agenti della polizia locale di Sassuolo , è avvenuto nei pressi di una semicurva. Purtroppo nel tragitto verso casa ha trovato la morte Un ragazzo di 16 anni, Giuliano Napoli, che…
Leggi
Un drammatico incidente ha funestato la mattinata a Sassuolo, dove un ragazzo di soli 16 anni ha perso la vita. La Municipale sta ricostruendo l'accaduto: secondo quanto riportato da alcuni automobilisti testimoni, il giovane motoclicista si trovava di fianco al camion quando è entrato in collisione. Il 118 è intervenuto con ambulanza e automedica, ma per il giovane purtroppo non c'è stato nulla da fare e dopo i tentativi di rianimazione il medico ne ha constatato il decesso.
Leggi
L’impatto è stato molto violento e non ha lasciato scampo al 16enne deceduto poco dopo. La dinamica del sinistro al momento è ancora da accertare ma non si esclude la possibilità di una invasione di corsia Un ragazzo di appena 16 anni ha perso la vita mentre era in sella al suo scooter. Presenti sul posto anche gli operatori della polizia Municipale che per svolgere i rilievi del caso hanno dovuto chiudere al transito via Ancora nel tratto tra via Radici in Monte…
Leggi
Tragedia a Sassuolo, nel modenese, dove questa mattina un ragazzo di appena 16 anni è morto in uno scontro tra il motorino che stava guidando ed un camion. Ultimo aggiornamento: Giovedì 27 Gennaio 2022, 12:10 Sul posto il personale sanitario del 118 e la polizia locale che ora si sta occupando della ricostruzione della dinamica. È successo tra le vie Ancora e Staffette partigiane: il giovane è morto sul colpo.
Leggi
A quanto pare il camion, condotto da un uomo di 41 anni residente a Fiorano, non ha potuto fare niente per evitare l’impatto Tragedia a Sassuolo dove Giuliano Napoli ha perso la vita scontrandosi in sella al suo scooter contro un camion. A quanto pare il camion, condotto da un uomo di 41 anni residente a Fiorano, non ha potuto fare nulla per evitare l’impatto. Purtroppo alla tragedia vissuta dalla famiglia di Giuliano e da tutte le persone che lo conoscevano si è aggiunto lo…
Leggi
Un ragazzo di 16 anni è morto in uno scontro tra lo scooter che stava guidando e un camion. Sul posto il personale sanitario del 118 e la polizia locale che ora si sta occupando della ricostruzione della dinamica. Il sindaco della città modenese, Francesco Menani, ammonisce i suoi cittadini: "Consiglio di non continuare a far girare su whatsapp il video dell'incidente di questa mattina. È successo questa mattina a Sassuolo, nel Modenese, tra le vie Ancora e Staffette partigiane.
Leggi
A quanto pare l'autoarticolato, condotto da un uomo di 41 anni residente a Fiorano, non ha potuto fare niente per evitare l’impatto. Sassuolo, Giuliano si scontra in scooter contro un camion: muore a 16 anni mentre va a scuola La giovane vittima è rimasta incastrato fra motrice e rimorchio. Sul posto il personale sanitario del 118 e la polizia locale che ora si sta occupando della ricostruzione della dinamica.
Leggi
Giuliano stava andando a scuola, all’istituto Alessandro Volta, dove compagni e professori l’hanno aspettato invano. Sul posto sono giunte automedica e ambulanza - chiamate dai passanti che hanno assistito alla scena - ma per il ragazzino, incastrato tra motrice e rimorchio, non c’era già più nulla da fare. L'incidente è avvenuto all’altezza di una curva, all’incrocio tra due vie: sul caso indaga la polizia locale ma, a quanto pare, il camionista non ha potuto far niente per evitare…
Leggi
(Modena) – Stava tornando a casa perché aveva dimenticato uno zaino che gli serviva per la scuola. A quanto pare l’autista del camion, un uomo di Fiorano di 41 anni, non ha potuto fare nulla per evitare lo scontro Un tratto che faceva ogni giorno, Giuliano Napoli, ragazzo di soli 16 anni che, in una semicurva a Sassuolo, il destino si è portato via. E’ per questo che è risalito in sella al suo scooter, come faceva ogni giorno, diretto a casa da dove poi sarebbe ripartito per arrivare…
Leggi
Giuliano lascia la mamma Santa Fresta, il papà Antonino e i fratelli (un altro fratello morì nel 2009 a 8 anni), che ieri alla notizia sono accorsi sul posto ritrovandosi di fronte alla tragedia. Nel 2009 perse il fratellino di 8 anni. Non è purtroppo la prima tragedia che si abbatte sulla famiglia Napoli. Per quanto è possibile al momento ricostruire, Giuliano era diretto con la sua moto da via Ancora in direzione Modena, mentr e il camion è sopraggiunto dal senso opposto.
Leggi
Io conoscevo Giuliano personalmente da anni, ha frequentato le scuole elementari e medie nell’istituto che dirigevo in passato, ritrovandolo poi al Volta qualche anno fa. A. "Tutta la comunità scolastica è sconvolta di fronte alla notizia della perdita di uno dei nostri ragazzi. Tra l’altro sempre al Volta l’anno scorso si è diplomato il fratello più grande di Giuliano La dirigente scolastica Sabrina Paganelli dà voce allo choc e al dolore che ieri ha attraversato la scuola Volta alla notizia…
Leggi
Quello che si sa al momento è che lo scooter stava viaggiando su via Ancora, direzione Modena, mentre il mezzo pesante viaggiava nella direzione opposta. E lì, a pochi metri da viale Montebello dove viveva con la mamma e i fratelli, ha trovato la morte in uno schianto contro un camion guidato da M.F., che si stava recando a lavoro. Sassuolo, scontro scooter camion: perde la vita studente sedicenne.
Leggi
’era un silenzio surreale ieri all’istituto “Volta”, dove Giuliano Napoli frequentava la 2D, indirizzo elettronica. Ci hanno chiamati le forze dell’ordine, chiedendoci se fosse a scuola e noi abbiamo riscontrato la sua assenza» Un silenzio che è calato sulla scuola, tra quei corridoi in cui riecheggiano di solito le risate degli studenti, verso le 10. Già verso le otto e mezza si è…
Leggi
Nel video, girato da chi si è trovato sul luogo dell’incidente, si vede il corpo straziato del 16enne Chi era Giuliano Napoli, che scuola frequentava e l’ultimo saluto dell’istituto e della preside. Giuliano era uno studente del liceoAlessandro Volta, a Sassuolo. Era già arrivato a scuola, poi era tornato a casa, forse per recuperare qualcosa: l’impatto con un camion c’è stato sulla strada del ritorno.
Leggi
Un incrocio, quello tra via Ancora, via Henry Dunant e via Staffette Partigiane, su cui adesso i residenti lanciano l’allarme. Un rumore fortissimo: questo hanno sentito quando Giuliano col suo scooter si è scontrato col mezzo pesante E il video, senza censura alcuna, ha iniziato ad essere inoltrato nelle chat. Qualcuno ieri mattina, quando il corpo di Giuliano Napoli giaceva ancora senza vita sotto il camion con cui si è scontrato mentre era a bordo del suo…
Leggi
E i progetti Erasmus al tempo del Covid hanno rappresentato un’opportunità, anzi l’opportunità I nostri progetti Erasmus hanno dato ancora più impulso a questa svolta green. L’Istituto Alberghiero “Mediterraneo” di Pulsano – con sedi coordinate a Maruggio e Taranto presso la Casa Circondariale – è impegnato da tempo su diversi fronti per dare il proprio contributo al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile previsti dall’Agenda 2030.
Leggi