Sparatoria a Novate Milanese, 19enne in gravi condizioni

- Nella notte tra sabato e domenica, a Novate Milanese, un comune alle porte di Milano, si è verificato un grave episodio di violenza che ha visto coinvolti un giovane di 19 anni e il compagno della madre. Secondo le prime ricostruzioni fornite dai carabinieri, il dramma si è consumato intorno alle 3:30 del mattino in via 25 aprile, quando una lite domestica è degenerata in una sparatoria.

Il giovane, intervenuto per difendere la madre durante una discussione accesa, è stato colpito da un proiettile sparato dal convivente della donna, un uomo di 46 anni di nazionalità albanese. Il colpo, che ha raggiunto il ragazzo all'altezza del collo, ha causato ferite gravissime, tanto che il 19enne è stato immediatamente trasportato all'ospedale Niguarda, dove si trova attualmente ricoverato in condizioni critiche.

L'aggressore, arrestato in flagranza di reato dai carabinieri intervenuti sul posto, è stato condotto in carcere con l'accusa di tentato omicidio. La dinamica dell'accaduto è ancora oggetto di indagine da parte delle autorità, che stanno cercando di ricostruire con esattezza i fatti e le circostanze che hanno portato alla tragica sparatoria.

Secondo quanto emerso dalle prime testimonianze, la lite sarebbe iniziata all'interno dell'abitazione e poi proseguita in strada, dove si è consumato il drammatico epilogo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo