La classifica finale del Gran Premio del Qatar subisce uno scossone importante. Maverick Vinales è stato penalizzato dai commissari di gara del quarto appuntamento del Motomondiale 2025 a causa di un'irregolarità dovuta alle pressioni degli pneumatici che ha utilizzato nella gara di Lusail. Vinales, autore di una grande gara in cui ha riportato la KTM del team Tech 3 sul podio, al termine della gara è stato penalizzato con 16 secondi da aggiungere al suo tempo finale per aver…
Leggi
Altre informazioni:
Purtroppo è sfumato il secondo posto che Maverick Vinales aveva conquistato nella gara MotoGP in Qatar. Poco fa è stata comunicata ufficialmente la penalità di 16 secondi dovuta al mancato rispetto della regola sulla pressione delle gomme. Subito dopo l’arrivo al traguardo è stata annunciata l’investigazione e alla fine il pilota del team Red Bull …
Leggi
Caos al via La gara in notturna sul circuito di Lusail ha subito acceso gli animi fin dalla partenza. Un contatto tra i fratelli Marc e Alex Marquez nelle prime fasi ha costretto il numero 93 a perdere una delle alette posteriori della sua Ducati. Ad approfittarne è stato Franco Morbidelli, che con una partenza fulminea si è portato al comando, mantenendo la leadership per undici giri e accumulando un vantaggio di oltre un secondo.
Leggi
Lusail 13 aprile 2025 – È stata una bellissima lotta quella per la vittoria in Qatar, ma alla fine a vincere è sempre lui. Dopo la caduta in Texas, torna sul gradino più alto del podio Marc Marquez, vincente in una gara molto equilibrata, dove ha dovuto lottare con Viñales e Bagnaia per strappare il successo numero tre della sua stagione. Proprio lo spagnolo di KTM e l'italiano completano il podio alle spalle del cannibale numero 93, mentre Alex Marquez perde…
Leggi