MILANO Seduta poco mossa per le Borse asiatiche, dove i listini di Shanghai, Shenzhen e Hong Kong restano chiusi per le festività del capodanno lunare. Tokyo ha segnato un rialzo dello 0,15%, Sydney dello 0,45% mentre Seul ha ceduto lo 0,77%. I future sull'Europa e sugli Stati Uniti sono in leggero rialzo, con l'umore degli investitori che beneficia dei risultati superiori alle attese dei colossi tech Apple e Intel
Leggi
Altre informazioni:
Donald Trump ha firmato un ordine esecutivo per creare un centro per migranti a Guantanamo, il carcere di massima sicurezza dei terroristi dell’11 settembre sull’isola di Cuba che Joe Biden voleva chiudere per sempre. Ora Trump lo trasformerà in un centro di detenzione per i migranti illegali. Firmando la sua prima legge del secondo mandato, un provvedimento che renderà più facili gli arresti anche dei richiedenti asilo senza documenti, il presidente americano ha annunciato la creazione di un centro di detenzione a…
Leggi
Trump spaventa il Canada: il tycoon minaccia sanzioni economiche e Ottawa corre ai ripari annunciando che ne discuterà con il presidente Usa Dopo la minaccia di Donald Trump di imporre dure sanzioni economiche al Canada, il governo di Ottawa ha chiesto agli Stati Uniti di avviare un dialogo per scongiurare una mossa che rischierebbe di destabilizzare l’economia canadese. La ministra degli Esteri canadese, Mélanie Joly, ha annunciato che incontrerà il nuovo…
Leggi