Re Carlo III, durante la sua terza giornata di visita ufficiale a Roma, si è recato in visita anche all'ex Mattatoio nel quartiere Testaccio, accompagnato dal presidente…
Leggi
Altri articoli:
Per la sovrana in regalo una pizza Margherita La regina Camilla in visita all’Istituto Comprensivo Alessandro Manzoni nel quartiere San Giovanni Di Roma. Al suo arrivo…
Leggi
Roma, 9 apr. – Ha esordito parlando in italiano Re Carlo nell’aula della Camera di fronte al Parlamento riunito. In piedi dalla postazione…
Leggi
"Le nostre storie sono intrecciate". Re Carlo III ha iniziato il suo intervento davanti alle Camere riunite a Montecitorio, ringraziando in italiano…
Leggi
Re Carlo III, in visita di…
Leggi

Re Carlo III, in visita a Roma con la consorte Regina Camilla, è arrivato a Villa Doria Pamphilj dove è stato accolto dal premier Giorgia Meloni. Ad…
Leggi
È tradizione che regine e principesse in viaggio in un paese straniero omaggino la nazione di destinazione tramite il proprio look, ed ecco quindi che la regina Camilla…
Leggi

Appassionato di giardini, re Carlo III, nel suo secondo giorno della visita ufficiale in Italia, si è soffermato con ammirazione davanti al Giardino…
Leggi

Il Re e la Regina festeggiano in Italia il loro anniversario: "Vent'anni felici" Il 9 aprile 2025 Carlo e Camilla festeggiano 20 anni di matrimonio. Il Re, 76 anni…
Leggi

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha accolto a Villa Pamphilj re Carlo III. Non è presente la regina Camilla, impegnata in una visita…
Leggi

Ieri con Alberto Angela al Colosseo, stamattina a Villa Pamphilij con Giorgia Meloni, stasera al Quirinale con Sergio…
Leggi

Banchetto di Stato per re Carlo III e Camilla, ospiti del presidente Mattarella al Quirinale. 150 ospiti…
Leggi

"Che accoglienza! Grazie a tutti coloro che sono venuti a salutare le Loro Maestà a Roma oggi". Carlo e Camilla ringraziano Roma al…
Leggi

Italia-Gb, re Carlo arriva a Villa Pamphilj accolto dalla premier Meloni Re Carlo III è arrivato a Villa Pamphilj accolto dalla premier Meloni, sotto lo sguardo…
Leggi

Roma, 9 apr. – La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha accolto a villa Doria Pamphilj re Carlo III. Dopo il saluto del reggimento Lancieri di Montebello, tra Meloni e re Carlo è…
Leggi

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha accolto a Villa Pamphilj re Carlo III, sotto lo sguardo di decine di giornalisti e fotografi e con i…
Leggi

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Villa Pamphilj Sua Maestà Carlo III, Re del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda…
Leggi

La Union Jack, bandiera del Regno Unito, sulla facciata di Montecitorio per l'arrivo di Re Carlo III
In occasione della visita di Re Carlo III del Regno Unito a Palazzo di Montecitorio, sede della Camera dei Deputati…
Leggi

Il tour italiano di Re Carlo e la Regina Camilla è iniziato e da un paio di giorni i reali inglese stanno soggiornando a Roma dove sono stati…
Leggi

Da persona colta che ama l’arte, il buon cibo e il bello in tutte le sue espressioni, Carlo III del Regno Unito non poteva che scegliere l’Italia, dove già era di casa, per celebrare i vent’anni di matrimonio con…
Leggi

Re Carlo III, in visita di Stato in Italia con la regina Camilla, incontrerà oggi alle 10.20…
Leggi
Di matrimonio oggi, un Royal tour... in love. Non poteva iniziare sotto auspici migliori il viaggio in Italia di Carlo e Camilla, atterrati lunedì 7 aprile a Ciampino…
Leggi

Per la prima volta dalla sua incoronazione, Re Carlo III è in visita di Stato nel nostro Paese, insieme a sua moglie la…
Leggi

È stata la scuola del sindaco Roberto Gualtieri, poi quella dell’ex capitano giallorosso Francesco Totti. Ora l’istituto comprensivo Alessandro Manzoni, che si trova…
Leggi

Re Carlo incontra oggi per la prima volta Giorgia Meloni. Un incontro all’ora della prima colazione nella cornice splendida di villa Doria…
Leggi

Il discorso del Re al Parlamento italiano: la visita di Carlo e Camilla alle Camere - la diretta Re CArlo III, in visita di…
Leggi
Ai reali britannici è vietato dire in pubblico quello che pensano, ma hanno mille modi per farlo lo stesso. Un abito, una spilla, un dono, un semplice gesto possono comunicare molte cose. Le due spille che la regina Camilla ha indossato nei primi giorni della visita in Italia contenevano informazioni in codice che vanno tradotte. Nella foto scattata con Carlo lunedì nei giardini di Villa Wolkonsky, scelta come immagine ufficiale del ventesimo…
Leggi
Robert Hardman, 60 anni, tra i massimi commentatori reali e biografo di “Carlo III, il nuovo re”, che importanza ha questa visita del sovrano e della regina consorte Camilla in Italia? «È cruciale, perché fa parte della strategia di Londra per riallacciare e rinforzare i rapporti con i grandi paesi europei alleati come l’Italia, dopo un trauma come la Brexit. Il Regno Unito punta ancora moltissi…
Leggi
“Sono come yin e yang, davvero, agli antipodi. Eppure funzionano alla grande". Parola di Annabel Elliot, nata Shand, ovvero la sorella di Camilla, che nel documentario prodotto dalla BBC Charles III: The Coronation Year, ha descritto così il rapporto tra i due. "Camilla è la sua roccia. È una persona completamente leale". Quando si sono conosciuti? Un incontro fortuito a una partita di polo nel 1970 segna l'inizio della relazione tra il principe di…
Leggi
Re Carlo ci tiene così tanto a questa visita in Italia, che quando vede sua moglie Camilla interdetta nella maestosa sala del Bronzino, il monarca subito si agita e le indica col braccio: “Vieni qui”, ossia di fianco a lui al presidente Sergio Mattarella e alla figlia Laura per la foto di rito al Quirinale. Ai presenti torna subito alla mente l’oramai celebre precedente della penna stilografica d…
Leggi
Ai reali britannici è vietato dire in pubblico quello che pensano, ma hanno mille modi per farlo lo stesso. Un abito, una spilla, un dono, un semplice gesto possono comunicare molte cose. Le due spille che la regina Camilla ha indossato nei primi giorni della visita in Italia contenevano informazioni in codice che vanno tradotte. Nella foto scattata con Carlo lunedì nei giardini di Villa Wolkonsky, scelta come immagine ufficiale del ventesimo anniversario…
Leggi
Mamma mia! I reali inglesi arrivano al Colosseo tra le note della celebre canzone degli Abba e ad attenderli per la visita guidata c’è Alberto Angela. Sembra lo scenario insensato e irriverente di una sit-com e invece è tutto vero. Nella loro prima visita di Stato in Italia, Carlo III e la regina Camilla si sono recati ieri all’Anfiteatro Flavio, dove ad accoglierli, oltre al ministro della Cultura Alessandro Giuli, alla viceministra del Lavoro Maria Teresa Bellucci e al ministro degli Esteri britannico David…
Leggi
Per restare aggiornato sui reali, le celebrity, gli show e tutte le novità dal mondo Vanity Fair, iscrivetevi alle nostre newsletter. Per l'evento serale la regina Camilla ha optato per un abito verde brillante dopo avere preferito due toni di royal blue, uno più scuro al suo arrivo a Ciampino e uno più luminoso per la giornata passata tra il Quirinale con il presidente Sergio Mattarella, l'Altare della Patria e il Colosseo
Leggi
Ore 17,30. Roma, Villa Wolkonsky, residenza dell'ambasciatore britannico nella Capitale. C'è un rito da rispettare: quello del tè. E l'ambasciata ha pensato a tutto per il ricevimento con re Carlo d'Inghilterra e la regina Camilla. La cucina ha puntato sul classico con un'ampia scelta tra dolce e salato (tra cui gli squisitissimi sandwich preparati dall'ambasciata). Il principe Harry a Londra (mentre Carlo è a Roma), l'appello per riavere protezione in Gran…
Leggi
/10 Ansa In foto: re Carlo e Camilla a Villa Wolkonsky, in occasione dell’incontro con esponenti di varie fedi durante il garden party con la comunità britannica nella residenza dell'ambasciatore britannico a Roma Re Carlo e Camilla al Quirinale da Mattarella, poi Altare della Patria e Colosseo.
Leggi
Strette di mano e sorrisi. Carlo e Camilla non si tirano indietro, salutano e scambiano qualche parola con curiosi e turisti. Un'accoglienza calorosa, come quella ricevuta in mattinata al colle dal presidente Mattarella.
Leggi
Fermento, attenzione e tantissima folla pronta ad accogliere i sovrani britannici: Carlo III e Camilla sono arrivati in Italia per il viaggio di Stato. Dopo gli alti onori al Quirinale, l'omaggio all'altare della Patria e la visita al Colosseo, un fitto calendario di impegni. Il 9 aprile, re Carlo III incontrerà la Premier Giorgia Meloni a Villa Pamphilj in mattinata, prima di un impegno presso il Mattatoio.
Leggi
La mattinata al Quirinale con la strana schermaglia tra Carlo e Camilla al momento della foto ricordo col presidente della Repubblica, poi la visita ai Fori opne air, guidati nientemeno che da Alberto Angela. Ecco le impressioni romane del corrispondente da Londra Antonello Guerrera in trasferta nella capitale con i reali inglesi per Metropolis. LEGGI Metropolis è la nostra striscia di attualità che va in streaming tutti i giorni dalle 18 dal lunedì al venerdì con i…
Leggi
Nel giorno del suo 63esimo compleanno, Alberto Angela ha fatto da cicerone ai reali d’Inghilterra, Carlo e Camilla. "Non lo avrei mai immaginato nella mia vita", racconta Angela ai cronisti, "mettetevi nei miei panni: li vedi che a un certo punto si girano e vengono verso di te e pensi 'ci siamo, adesso tocca a me'". Una giornata particolare, che cade proprio in occasione del suo compleanno: "È un bel regalo, devo dire che adesso un attimo…
Leggi
Vent'anni di matrimonio per il re e la regina consorte: la loro è stata una delle relazioni più complesse nella storia della famiglia reale britannica. Segnata da difficoltà fin dall'inizio, è sopravvissuta a matrimoni, figli e scandali, fino a diventare un'unione ufficiale che ha sfidato il tempo e le convenzioni
Leggi
La visita al parco archeologico del Colosseo di Re Carlo e la Regina Camilla con una guida d’eccezione, Alberto Angela. Al loro arrivo sono stati accolti dalla folla festante e dal Ministro Giuli. Mic Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev
Leggi
Non nasconde l'emozione Alberto Angela commentando l'esperienza di aver potuto fare da guida a Re Carlo III e alla Regina Camilla, durante la tappa della loro visita in Italia al Parco Archeologico del Colosseo, a Roma. «Non lo avrei mai immaginato nella mia vita», spiega il divulgatore scientifico, che racconta: «Sono persone che ti mettono molto a tuo agio anche con il loro inglese, per chi non è anglofono come me e ha paura di non…
Leggi