ROMA. Nessuna deviazione sul Green deal, ma il "pragmatismo" già promesso. Il futuro dell'auto deve restare "saldamente radicato" in Europa, "con più equità e flessibilità" sulle multe per le case in difficoltà davanti al passaggio all'elettrico. Il piano di Ursula von der Leyen per l'automotive - con le prime linee generali delineate nella Bussola per la competitività - non ammette rivisitazioni allo stop nel 2035 ai motori a benzina…
Leggi
Altri articoli:
È arrivato il 28° regime legale in Ue. Obiettivo, rendere le imprese più competitive e semplificare le varie normative nazionali puntando a «ridurre i costi dei fallimenti, incluso ogni aspetto rilevante delle normative sulle imprese, sull'insolvenza, sul lavoro e sulla tassazione», spiega il documento europeo. Novità che è contenuta all’interno della nuova Bussola europea sulla competitività, presentata il 29 gennaio dalla Commissione Ue, che cerca di rendere operativo il rapporto Draghi che a…
Leggi
La Commissione presenta oggi la bussola per la competitività, prima grande iniziativa di questo mandato che delinea una chiara cornice strategica per orientare i lavori della Commissione. La bussola traccia il percorso che farà dell'Europa il luogo in cui le tecnologie, i servizi e i prodotti puliti futuri sono inventati, fabbricati e commercializzati e nel contempo il primo continente a impatto climatico zero.
Leggi
Bruxelles – Sarà la “Stella polare” dell’Ue per i prossimi cinque anni. Che sembrano annunciarsi piuttosto diversi dai cinque appena trascorsi, quelli del Green deal. La Bussola della competitività presentata oggi dalla Commissione europea contiene una lunga lista dei desideri per far tornare competitivo il Vecchio continente e non perdere la sfida globale contro Cina e Stati Uniti. La nuova dottrina economica Durante la conferenza stampa di stamattina (29…
Leggi
Delineato il percorso per spingere innovazione e mercato unico. Riflettori sul Digital Networks Act: più incentivi per costruire le reti digitali del futuro, riduzione di oneri e costi di conformità. La strategia sarà elaborata entro l’anno
Leggi