Sinner e Medvedev si sfidano per un posto in semifinale agli US Open 2024

Jannik Sinner e Daniil Medvedev si affrontano nei quarti di finale degli US Open 2024, l'ultimo torneo stagionale del Grand Slam. L'incontro, che si svolgerà nella notte italiana tra mercoledì 4 e giovedì 5 settembre, non inizierà prima delle 2:30. Il vincitore si qualificherà per le semifinali, dove affronterà uno tra Jack Draper e Alex de Minaur.

Sinner, numero 1 del seeding e già certo di mantenere la vetta del ranking ATP a fine torneo, si trova di fronte Medvedev, accreditato della quinta testa di serie. Questo sarà il tredicesimo scontro tra i due giocatori, ma il primo a New York. Sinner cerca di raggiungere per la prima volta la semifinale agli US Open, un traguardo mai raggiunto dal tennista di Sesto Pusteria, classe 2001.

Nel corso del torneo, Sinner ha dimostrato grande determinazione, recuperando due break di svantaggio contro Tommy Paul negli ottavi di finale. L'italiano ha vinto due tie break contro il beniamino di casa, migliorando le sue statistiche con 18 tie break vinti su 24, di cui 13 degli ultimi 14 giocati.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo