A un anno esatto dal crollo che ha inghiottito l’asfalto, via Sestio Menas riapre finalmente al traffico. Una ferita profonda – letteralmente – che per dodici mesi ha segnato il confine tra il Municipio V e il VII, costringendo residenti e commercianti a fare i conti con disagi, deviazioni e incertezze. Era il 28 marzo 2024 quando, all’improvviso, il terreno ha ceduto. Una voragine enorme, 9 metri per 14, con una profondità di oltre 12 metri, si è spalancata sotto le ruote della città, lasciando emergere un…
Leggi
Primo piano Nel V Municipio riapre via Sesto Menas. Conclusi gli interventi di messa in sicurezza I lavori sono durati circa 12 mesi Riapre via Sestio Menas, nel municipio V, dopo gli interventi di indagine e messa in sicurezza della voragine che si è aperta a marzo 2024. Lo ha fatto sapere il Campidoglio in una nota. I lavori sono stati eseguiti dal Dipartimento Infrastrutture e Lavori pubblici (Dilp) per quanto riguarda le indagini del sottosuolo e per il riempimento…
Leggi
Riapre via Sestio Menas Tematica: Lavori pubblici Riapre via Sestio Menas, nel Municipio V al confine con il VII, dopo gli interventi di indagine e messa in sicurezza della voragine che si è aperta a marzo 2024. I lavori sono stati eseguiti dal Dipartimento infrastrutture e lavori pubblici (Dilp) per quanto riguarda le indagini del sottosuolo e per il riempimento della voragine principale e delle altre riscontrate in corso d’opera; da Acea per il ripristino delle condotte fognarie e idriche; e da Italgas e altri sottoservizi per…
Leggi