Scandalo alle Olimpiadi di Parigi: Argentina sconfitta e derubata

L'avvio delle Olimpiadi di Parigi 2024 per l'Argentina è stato un vero e proprio incubo. Non solo la squadra ha subito una sconfitta clamorosa e incredibile per 2-1 contro il Marocco nel match d'esordio, ma ha anche dovuto affrontare un grave episodio di furto.

Il ct Mascherano ha denunciato che sono stati commessi furti nei campi di allenamento. "Ieri sono entrati nei campi degli allenamenti e ci hanno derubato. A Thiago Almada manca un orologio e degli anelli. Non volevamo dire nulla dopo l'allenamento, ma questo è tutto, ovviamente non vogliamo che succedano cose del genere", ha dichiarato Mascherano.

La partita tra Argentina e Marocco è stata caratterizzata da gol, spettacolo, emozioni, VAR e polemiche. Dopo il doppio vantaggio della nazionale marocchina, la squadra di Mascherano ha tentato una clamorosa rimonta, culminata con il gol al 15° minuto di recupero di Medina. Tuttavia, il gol è finito nel mirino della sala Var.

Dopo il gol di Medina, si è verificato un "giallo" che ha costretto le due selezioni a rimanere a lungo all'interno degli spogliatoi. L'Argentina ha segnato il 2-2, ma i tifosi del Marocco hanno invaso il campo, lanciando oggetti e petardi. L'arbitro ha quindi sospeso il match con una rete ancora da revisionare al VAR. Dopo quasi due ore, l'arbitro ha annullato il pareggio argentino e ha ordinato di giocare per altri tre minuti. L'Albiceleste alla fine non ha potuto far altro che assistere alla propria sconfitta.

Quanto accaduto oggi alle Olimpiadi non s'era mai visto prima. Argentina-Marocco passerà alla storia come la partita dal finale più imbarazzante di sempre nella kermesse iridata. Da Messi a Mascherano, la rabbia è palpabile: "Un circo!", hanno commentato.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo