Scattano ufficialmente gli attesissimi quarti di finale della Champions League 2025. L’ultima squadra italiana rimasta in azione nella massima competizione continentale per club si prepara per un doppio scontro di altissimo livello con la chiara intenzione di non volersi fermare e puntare dritto fino all’atto conclusivo che, scherzi del destino, si giocherà proprio nello stesso stadio di questa sera.
Leggi
Approfondimenti:
Versus» Simone Inzaghi. Fuoco alla scienza. Quando la cronaca strizza l'occhio alla storia, ecco sbucare Bayern-Inter . Quarti di Champions: andata, ore 21 di martedì 8 aprile; ritorno, ore 21 di mercoledì 16 aprile. È stata un romanzo. È stata, soprattutto, la finale del 22 maggio 2010 al Bernabeu: doppietta di Diego Milito e Triplete. In panca, José Mourinho e Louis Van Gaal, che del vate lusitano era stato il precettore al Barça.
Leggi
Torna la Champions League e iniziano i quarti di finale che vedranno l'Inter contro il Bayern Monaco. La squadra di Simone Inzaghi si è bloccata inaspettatamente a Parma e ora vuole regire nel big match che si giocherà in Germania. Kompany ha la Bundesliga in pugno, si trova a +6 dal Bayer Leverkusen, ma i tanti infortuni nella sua rosa potrebbero creare qualche complicazione al tecnico belga martedì sera contro i nerazzurri.
Leggi
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it . Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Leggi
Inter, se non ora quando? I nerazzurri a Monaco per giocarsi l'andata dei quarti di Champions contro un Bayern con tanti assenti: Inzaghi non parte comunque con i favori del pronostico, ma gli indisponibili di peso dei bavaresi (Musiala, Neuer, Upamecano e Davies su tutti) rendono obbligatorio crederci., Sia per Kompany che per Inzaghi le scelte di formazione cambieranno in base ai calciatori che riusciranno a recuperare in extremis.
Leggi
Di fronte l’Inter si trova un "grandissimo scoglio" come il Bayern Monaco. Ma anche l'occasione per dimostrare di essere davvero forte. Soprattutto ai detrattori: “Dopo il pareggio di domenica si è detto di tutto. Avrei potuto dire a Farris che i primi quattro cambi erano stati forzati, non l'ho detto per vedere cosa sarebbe stato scritto e ho letto di tutto. Quattro cambi di …
Leggi
La probabile formazione della squadra di Simone Inzaghi per l’andata dei quarti di Champions contro il Bayern Monaco Si avvicina sempre di più l’ora dei quarti di finale di Champions League. Per l’Italia, solo l’Inter è rimasta in corsa tra le migliori otto d’Europa. I nerazzurri trovano sulla loro strada il Bayern Monaco (qui la probabile formazione), che deve fare i conti con un emergenza dovuta ai tanti infortuni, ma che resta una delle squadre più temibili da incontrare.
Leggi
MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) (ITALPRESS) – “E’ bellissimo essere qui, sarà una partita difficile contro una grandissima squadra in uno stadio importante ma sappiamo quanto abbiamo faticato per arrivare qua e ci giocheremo le nostre chance”. Simone Inzaghi e la sua Inter sono pronti a vendere cara la pelle domani all’Allianz Arena contro il Bayern Monaco, nell’andata dei quarti di Champions. “Sono una squadra esperta, che ha delle assenze come noi, che pressa, intensa, che da tanti anni arriva in fondo a questa competizione e che…
Leggi
TUTTOmercatoWEB.com L'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi, è intervenuto in conferenza per parlare della sfida col Bayern e del pareggio maturato a Parma. Queste le dichiarazioni riportate da TMW: "Sappiamo qual è stato il nostro percorso, sappiamo dell'ultima partita del cui risultato chiaramente non siamo felici. Volevamo vincere, ma purtroppo nel secondo tempo siamo stati rimontati e domani c'è questa grande sfida, contro una squadra fortissima.
Leggi
– Tour de force per l’Inter. La corsa alle tre competizioni vede un aprile denso di appuntamenti, tutti importanti. I nerazzurri partono martedì sera a Monaco di Baviera contro il Bayern nell’andata dei quarti di Champions, poi sabato la sfida di campionato a San Siro contro il Cagliari, mercoledì prossimo il ritorno contro i bavaresi e a seguire altri tre big match con il Bologna al Dall’Ara il giorno di Pasqua, il derby di ritorno di Coppa Italia contro…
Leggi
Andata dei quarti di finale di UEFA Champions League per i nerazzurri: alla vigilia di Bayern-Inter mister Simone Inzaghi e Yann Sommer hanno incontrato i giornalisti in conferenza stampa First Team Champions League
Leggi
Dopo aver parlato a Sky e in conferenza stampa, il portiere dell'Inter Yann Sommer è intervenuto anche a Inter TV, dove ha parlato di uno dei più scomodi avversari che domani dovrà affrontare: "Inter e Bayern sono due squadre molto forti anche da un punto di vista offensivo. Sarà interessante domani perché il Bayern fa pressing alto e aggressivo e per noi è importante, quando abbiamo la palla, di fare con tranquillità il nostro solito gioco.
Leggi
"Sabato ho potuto fare un solo cambio come scelta, all'81', gli altri sono stati fatti per infortuni. Si è parlato troppo" Daniele Mari Direttore 7 aprile 2025 (modifica il 7 aprile 2025 | 20:10) "Dopo il pareggio di domenica si è detto di tutto. Avrei potuto dire a Farris, per dire, che i primi quattro cambi erano stati forzati, non l'ho detto per vedere cosa sarebbe stato scritto e ho letto di tutto.
Leggi
Dopo Vincent Kompany , anche Simone Inzaghi ha presentato la sfida tra Bayern Monaco ed Inter in conferenza stampa. Le due squadre si affronteranno martedì 8 aprile alle 21:00 all'Allianz Arena per l'andata dei quarti di finale di Champions League . Una partita più che fondamentale per i nerazzurri, ancora in corsa per uno storico triplete. Inter, Inzaghi: "Bayern favorito per la Champions" Inzaghi ha iniziato la conferenza parlando dell'opportunità di giocare una partita…
Leggi
"E' bellissimo essere qui, sarà una partita difficile contro una grandissima squadra in uno stadio importante ma sappiamo quanto abbiamo faticato per arrivare qua e ci giocheremo le nostre chance". Simone Inzaghi e la sua Inter sono pronti a vendere cara la pelle domani all'Allianz Arena contro il Bayern Monaco, nell'andata dei quarti di Champions. "Sono una squadra esperta, che ha delle assenze come noi, che pressa, intensa, che da tanti anni arriva in fondo a questa competizione e che assieme al Real è la grande…
Leggi
L'allenatore e il portiere dell'Inter sono intervenuti per parlare dello scontro di domani all'Allianz Arena. Se per il primo è una partita fondamentale per le ambizioni stagionali, per il secondo è un ritorno al passato molto emozionante "È bellissimo essere qui, ma sarà difficile. Loro sono una grandissima squadra, c'è uno stadio bellissimo, ma sappiamo quanto abbiamo faticato per arrivare qui e ci giocheremo le nostre chance".
Leggi
"È chiaro che non siamo felici di questo risultato, nelle ultime partite abbiamo avuto dei momenti in cui è stato troppo semplice per l'avversario creare occasioni contro di noi. Normalmente siamo una squadra che è fortissima a livello mentale, e tiene bene le distanze. Sono cose a cui dovremo stare attenti domani, questa è l'Inter e nell'ultima partita sono mancate un po' di queste cose. È il nostro obiettivo".
Leggi
Inter, le considerazioni di Sommer in vista del Bayern Monaco "Domani servirà una partita da Inter, giocare come sappiamo. Quando affronti squadre aggressive come il Bayern serve coraggio, saper gestire bene la palla e non snaturarci; sarà una grande sfida, siamo pronti. L'obiettivo è dare il massimo, conoscendo bene le nostre potenzialità". Su Urbig al posto di Neuer "Il Bayern è una grande squadra, sa benissimo come muoversi.
Leggi
Alla vigilia della partita di Champions League contro il Bayern Monaco, l’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, ha risposto alle domande dei giornalisti presenti alla conferenza stampa dall’Allianz Stadium.La grande motivazione della Champions basterà per superare le fatiche dell’Inter?“Sappiamo qual è stato il nostro percorso e non siamo felici del risultato dell’ultima partita. Purtroppo siamo stati…
Leggi
Dopo aver assistito al pari amaro in campionato con il Parma direttamente dallo sky box dello stadio 'Ennio Tardini', Simone Inzaghi domani è atteso di nuovo al centro della scena sul palcoscenico più prestigioso di tutti. Prima di macinare chilometri lungo la linea laterale vicino alla panchina degli ospiti dell'Allianz Arena, il tecnico dei campioni d'Italia oggi è protagonista nella conferenza stampa della…
Leggi
Le dichiarazioni dell'allenatore a Sky alla vigilia dell'andata dei quarti col Bayern: "Sappiamo quanto abbiamo faticato per arrivare qua e ci giocheremo le nostre chance - ha detto -. L'Inter sta bene, con qualche acciacco come loro. Insieme al Real Madrid sono i favoriti a vincere la Champions. Bastoni titolare più sì che no, Dimarco più no che si, Calha dovrebbe farcela". E in conferenza ha aggiunto: "A Parma primi 4 cambi forzati, ma non ho fatto dir nulla a…
Leggi
L'attesissima sfida tra il Bayern Monaco e l'Inter, valida per i quarti di finale di Champions League, si disputerà l'8 aprile alle 21:00. Se non potete essere davanti al televisore per seguire l'incontro, niente paura! La partita sarà visibile in diretta su Sky Sport Summer e su NOW, offrendo diverse soluzioni per seguirla in streaming. Se vi trovate all'estero e temete di non riuscire a guardare la partita, potete sempre ricorrere a una delle migliori VPN per aggirare le restrizioni geografiche e sintonizzarvi senza…
Leggi
Kicker, il difensore classe 2000 non ha nascosto le ambizioni di passaggio del turno mostrandosi anche fiducioso nella possibilità di avere la meglio sugli uomini di Kompany. Dopo la rimonta subita al Tardini che potrebbe offrire al Napoli la chance di portarsi a un punto dai nerazzurri, l’Inter è volata a Monaco di Baviera per affrontare il quarto di finale d’andata di Champions League contro il Bayern Monaco .
Leggi
Il portiere nerazzurro ha parlato a Sky Sport prima della sfida da ex contro il Bayern: "Sarà una partita intensa, con assenze per entrambe le squadre, ma si parte alla pari - ha spiegato -. Ultimamente è stato troppo semplice concedere occasioni agli avversari" Sarà uno dei due ex in campo (l’altro è Pavard), ma l’attenzione è tutta sul presente e sulla maglia nerazzurra. Yann Sommer si prepara ad affrontare il Bayern Monaco, la sua squadra per sei mesi nel 2023.
Leggi
"Domani sarà sicuramente una partita intensa tra due squadre a cui piace tener palla, fare pressing alto. Sarà una gara interessante", ha detto Yann Sommer a Sky Sport, subito dopo l'arrivo all'Allianz Arena di Monaco. Si parte da una situazione di parità? "Sì, vediamo. Tutte e due siamo due grandi squadre e anche con una rosa larga. Quindi sì, al Bayern mancano giocatori importanti ma anche a noi quindi sì, siamo…
Leggi
Alla vigilia della gara d’andata dei quarti di finale di Champions League, il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa assieme a Yann Sommer per presentare la sfida al Bayern Monaco che si giocherà domani sera alle 21 all’Allianz Arena. Di seguito tutte le dichiarazioni dalla conferenza stampa dell’allenatore nerazzurro prima di questa attesa partita. Come si superano le fatiche mentali e fisiche? “Sappiamo qual è stato il nostro percorso e sappiamo che…
Leggi
Bastoni e Dimarco come stanno? Loro due e Calhanoglu domenica avevano dei problemi a Parma. Calha e Bastoni si sono allenati con la squadra, Dimarco ha fatto personalizzato, saranno da valutare. Lautaro doveva fare solo un tempo a Parma, ha fatto 60 minuti e penso giocherà anche domani perché sta bene. Abbiamo fuori i soliti Dumfries, Zielinski e Taremi. Perdiamo Asllani squalificato e Correa fuori lista, torna Barella invece.
Leggi
"Essere qui è bellissimo, sarà un quarto di finale difficile contro una squadra fortissima. Ma sappiamo quanto abbiamo faticato per arrivare qui e ce la giocheremo". Simone Inzaghi analizza con orgoglio l'avvicinamento ai quarti di finale contro il Bayern. E lo fa con fiducia: "L'Inter sta bene. Ha qualche acciacco, come tutte le squadre che giocano così tanto, ma conosciamo le nostre posizioni in tutte le competizioni.
Leggi
Vigilia di Champions League in casa nerazzurra: domani sera la sfida dell’Allianz Arena contro i bavaresi. Le dichiarazioni del tecnico interista L’Inter alla prova Bayern Monaco nel primo round dei quarti di Champions League, in programma domani sera nella tana dei bavaresi. Tante le assenze nelle fila della squadra di Kompany, ma anche i nerazzurri si presenteranno alla sfida con qualche defezione e dove spicca soprattutto il forfait di Dumfries, che salterà anche il match di ritorno.
Leggi
L'Inter di Simone Inzaghi si rituffa sulla Champions League dopo il pareggio di Parma in campionato, con l'obiettivo di continuare a cullare il sogno Triplete. I nerazzurri affronteranno il Bayern Monaco nel match d'andata dei quarti di finale e lo faranno con la formazione tipo, fatta eccezione per l'infortunato Dumfries che farà spazio a Darmian., LA CONFERENZA DI INZAGHI IN TEMPO REALE
Leggi
È la vigilia di Bayern Monaco-Inter, andata della semifinale di UEFA Champions League. L'Inter, dopo l'allenamento al BPER Training Centre di Appiano Gentile, è volata a Monaco. Il match è in programma martedì 8 alle 21:00 all'Allianz Arena. Dallo stadio di Monaco di Baviera le parole di Simone Inzaghi durante la conferenza stampa pre-partita. Basta l'energia della Champions League per superare le difficoltà di questo momento? "Sappiamo qual è stato il nostro percorso, non siamo contenti del pareggio…
Leggi
A livello personale cosa ti dà questo stadio in vista di domani? “E’ bello essere qua a Monaco. Sono felice di giocare con l’Inter contro il Bayern in questo bello stadio, mi piace tanto qui”. Cosa ha lasciato il pareggio di Parma nello spogliatoio? “Non siamo felici, questo è chiaro. Non è stata una gran partita da parte nostra, anche contro l’Udinese abbiamo avuto dei momenti difficili, è stato troppo facile per l’avversario crearci pericoli.
Leggi
Il difensore dell'Inter Yann Bisseck ha parlato a Kicker in vista della super sfida contro il Bayern Monaco nei quarti di finale di Champions League, col primo atto che si giocherà domani sera all'Allianz Arena. Le parole. Inter, Bisseck sulla gara di Champions con il Bayern Si inizia dai tanti infortuni che hanno colpito il Bayern Monaco nelle ultime settimane. La squadra di Kompany, ricordiamo, vede come sicuri assenti Neuer, Upamecano, Davies, Ito, Pavlovic e Coman, mentre Kane…
Leggi
In vista della sfida tra Bayern Monaco e Inter, Yann Aurel Bisseck è stato intervistato dal giornale tedesco Kicker e ha parlato di cosa si aspetta da questo match: “Incontreremo una squadra molto organizzata. Una squadra che non ha problemi a non avere palla. Anche se fondamentalmente anche noi amiamo avere il possesso del pallone. Inoltre, non ci piace affatto subire gol. Mai. Nemmeno se siamo già sul 3-0”.
Leggi
Il primo atto, con i cerotti. Il Bayern Monaco ospita domani sera alle 21 all'Allianz Arena l'Inter, nell'andata dei quarti di finale di Champions League, con i giocatori contati. Una sfida importante per i tedeschi, contro un avversario scomodo, tra i migliori quest'anno in Europa, una tappa fondamentale nella corsa alla finale del 31 maggio, che il Bayern vuole giocare in casa, per la seconda volta nella sua storia (il 19…
Leggi
In vista dell’attesissimo match di Champions League tra Inter e Bayern Monaco, cresce l’attesa non solo per la partita, ma anche per la conferenza stampa di Simone Inzaghi, tecnico nerazzurro, che parlerà alla vigilia della sfida contro i bavaresi. Se ti stai chiedendo dove vedere la conferenza stampa di Inzaghi in diretta, sei nel posto giusto. Dove vedere conferenza Inzaghi Champions – Quando parla Simone Inzaghi La conferenza stampa di Simone Inzaghi è programmata come di consueto…
Leggi
La missione Monaco di Baviera è ufficialmente iniziata. L'Inter tra dirigenza, staff tecnico e gruppo squadra si è presentata poco fa all'aeroporto di Malpensa voli privati per salire a bordo di un aereo che la condurrà nella tana del Bayern in tempo per il walk around e la conferenza stampa. Come previsto c'è Federico Dimarco che oggi ha svolto un allenamento personalizzato, mentre Marcus Thuram è sceso dal pullman con il suo quasi…
Leggi
L'Inter domani con inizio alle ore 21,00 affronterà il Bayern Monaco per la partita d'andata dei quarti di finale della Champions League 2024-2025 (il ritorno è previsto il prossimo 16 aprile). Le probabili formazioni di domani sera: INTER: Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni;...
Leggi
Sottolinea ancora Cambiasso - notti di campioni, di leggende e di re». E ovviamente compaiono l'immagini di Milito che al Bayern segnò una doppietta nella finale di Madrid. «Una nuova storia si scrive, la strada indica Monaco. Come questa notte, come l'ultima notte. Come quella che tutti sogniamo». Le parole di Inzaghi sugli obiettivi da acchiappare, tutti nel dna dell'Inter. Le lacrime, gli abbracci, la Coppa al cielo in quella serata speciale.
Leggi
All'Allianz Arena è iniziato il countdown per l'andata dei quarti di finale di Champions League contro l'Inter. Falcidiato dagli infortuni, il Bayern Monaco deve fare i conti con una vera e propria emergenza, ma Vincent Kompany non cerca alibi e resta concentrato sul match. "Siamo in una situazione difficile, ma siamo in Champions League e dobbiamo guardare avanti, non indietro - ha spiegato il tecnico dei tedeschi -.
Leggi
Le quote del match dell'Allianz Stadium in programma martedì alle 21 Carlo Tagliagambe Ancora in corsa su tre fronti, l'Inter si prepara all'appuntamento con la storia per provare un secondo Triplete dopo quello centrato nel 2010 da Mourinho. La prima tappa del lungo e tortuoso percorso porterà i nerazzurri a Monaco di Baviera per l'andata dei quarti di finali di Champions League: una sfida proibitiva, al netto delle tante assenze che si sono accanite sulla formazione di Kompany.
Leggi
Se hai cliccato su questo articolo stai cercando dove vedere Bayern Monaco Inter tv streaming. Le due squadre scendono in campo per la gara di andata dei quarti di finale della Champions League 2024/25. Dove vedere Bayern Monaco Inter tv streaming – La Champions League è su Sky La competizione più importante a livello di club in Europa sarà visibile su Sky. Insieme a NOW (CLICCA PER ABBONARTI), la pay tv di Comcast trasmetterà in esclusiva 185 delle 203 partite della stagione…
Leggi
Non solo le parole di Vincent Kompany dalla sponda bavarese alla vigilia di Bayern Monaco-Inter di Champions League. Con lui in conferenza stampa anche Konrad Laimer. Qui le parole dell'austriaco, riprese dall'inviato di Fcinter1908.it in Germania: "Giochiamo per partite come questa, vogliamo entrare in campo ben messi. Loro hanno grande qualità e tante individualità, noi abbiamo tanti infortunati ma non cerchiamo scuse.
Leggi
Com'è il morale nella squadra? Siete preoccupati per gli infortuni? "Noi siamo entrati in una situazione che è abbastanza difficile. Siamo in tutte le competizioni in corsa, vogliamo far bene, guardando avanti e non indietro. Dobbiamo pensare che chi scenderà in campo farà vedere la sua bravura. Chi giocherà si è sempre allenato, ha dato il proprio contributo. Siamo fiduciosi in quelli che abbiamo a disposizione.
Leggi
Alla vigilia del match con il Bayern Monaco, valevole per l'andata dei quarti di finale di Champions League, il difensore dell'Inter Yann Bisseck parla alla rivista Kicker: "Incontreremo una squadra molto organizzata. Una squadra che non ha problemi a non avere palla. Anche se fondamentalmente anche noi amiamo avere il possesso del pallone. Inoltre, non ci piace affatto subire gol. Mai. Nemmeno se siamo già sul 3-0.
Leggi
Domani sera il primo quarto di finale di Champions League sarà Bayern-Inter, sfida che è attesa con grande ansia da entrambe le tifoserie. Ai microfoni di Sport1 ha fornito una sua opinione un doppio grande ex come Lothar Matthaus che ha espresso chiaramente il suo giudizio su quale squadra sia la favorita. “Con Dayot Upamecano e Alphonso Davies, oltre a un Manuel Neuer in piena forma, sarebbero favoriti.
Leggi
Di 2 Inter Club Monaco Sentirsi a casa, a 1300 km di distanza, non vuol dire soltanto incontrare persone che parlano la stessa lingua. Talvolta è anche questione di abitudini, passione e sentimenti da condividere. Ne sa qualcosa Sandro, uno dei responsabili dell’Inter Club Monaco di Baviera, partito dalla sua Lequile, paesino in provincia di Lecce, per raggiungere la Germania diversi anni fa. Catapultato in una realtà così diversa…
Leggi
Da Parma a Monaco di Baviera, da una corsa scudetto che si è complicata sotto il peso della rimonta dei gialloblù a una rincorsa Champions che passa per una sfida complicatissima come quella contro il Bayern. Andata in Germania, che per Yann Bisseck significa ritorno in Patria dopo il debutto con la Nazionale tedesca a metà marzo a Dortmund proprio contro l'Italia. Il difensore nerazzurro ha parlato dell'attesa e delle speranze alla vigilia di questo quarto di…
Leggi