La rinascita della Via dell'Amore

Dopo oltre un decennio di chiusura, la Via dell'Amore, uno dei percorsi a piedi più famosi d'Italia, ha finalmente riaperto. Questo sentiero romantico si trova tra Riomaggiore e Manarola, nella famosa zona turistica ligure delle Cinque Terre.

La ministra del Turismo, Daniela Santanché, ha espresso il suo apprezzamento per il duro lavoro svolto dai lavoratori e dalle aziende coinvolte nel progetto. Ha sottolineato l'importanza del lavoro di squadra tra le istituzioni, che ha permesso di raggiungere un risultato che anni fa sembrava impossibile. La Via dell'Amore è stata riaperta dopo 12 anni di lavori, a seguito di una frana del 2012.

La notizia della riapertura della Via dell'Amore ha fatto il giro del mondo. Dalla BBC alla CNN, al Guardian, molti dei principali siti internazionali hanno dedicato ampio spazio a questo sentiero romantico italiano, rimasto chiuso per oltre 12 anni. La riapertura è stata celebrata con una festa, anche se alcuni volti noti erano assenti.

Per visitare la Via dell'Amore, è necessario prenotare e pagare un biglietto. Questo famoso percorso a piedi nelle Cinque Terre è ora accessibile a tutti coloro che desiderano godersi una passeggiata romantica con vista sul mare.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo