Liguria, riapre il 27 luglio la via dell'amore

Liguria, riapre il 27 luglio la via dell'amore
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Tg24 INTERNO

Il sentiero è stato oggetto di un intervento di messa in sicurezza e riqualificazione tanto complesso quanto spettacolare, realizzato da Regione Liguria, a capo della struttura commissariale di Governo contro il dissesto idrogeologico, in collaborazione con Comune di Riomaggiore e il Parco Nazionale delle 5 Terre, oltre che con la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio e la Capitaneria di Porto. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Dall'ufficio stampa della Regione Liguria (LevanteNews.it)

Lo spettacolare sentiero che collega i due borghi, incastonato nella roccia della falesia a picco sul mare nel Parco Nazionale delle Cinque Terre, patrimonio dell'Umanità, è stato oggetto di imponenti lavori di recupero e messa in sicurezza, realizzati dalla struttura commissariale di Regione Liguria e conclusi il 19 luglio scorso. (Genova24.it)

La ministra del Turismo alle Cinque Terre (LAPRESSE)

Riapre dopo 12 anni la via dell'Amore, museo a cielo aperto

PUBBLICITÀ L'amore è nell'aria: uno dei percorsi a piedi più famosi d'Italia ha riaperto dopo oltre un decennio. (Euronews Italiano)

Sullo schermo della sala stampa, allestita all’arrivo della via dell’Amore a Manarola, l’assessore fedelissimo di Toti Giacomo Giampedrone gesticola in giacca blu e maglietta dallo schermo che manda immagini in loop, con inquadrature e accelerazioni che evocano, a esser perfidi, un’estetica alla Temptation Island. (La Repubblica)

La Via dell'Amore alle Cinque Terre, in Liguria, riaprirà dal 9 agosto, dopo 12 anni di lavori per liberarla dalla frana che l'aveva distrutta. (il Giornale)