Santanche': "La Via dell'Amore simbolo dell'Italia sostenibile"

Santanche': La Via dell'Amore simbolo dell'Italia sostenibile
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali Notizie INTERNO

"Con la riapertura della Via dell'Amore si restituisce al territorio, ai cittadini e ai turisti uno dei principali fiori all'occhiello del Patrimonio Unesco, un gioiello che non ha eguali al mondo, e che, grazie al lavoro dalla struttura commissariale della Regione Liguria, e' adesso anche simbolo di un'Italia sostenibile che sa mettere a reddito il suo immenso tesoro naturale, culturale e paesaggistico". (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo una lunghissima attesa (12 anni) domani, sabato 27 luglio, riapre la Via dell’Amore, luogo simbolo della Liguria nel mondo, uno dei più belli, suggestivi e famosi del pianeta, nel cuore del paradiso naturale delle Cinque Terre, dichiarate nel 1997 Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. (LA NAZIONE)

Da oggi uno dei nuovi treni Rock che effettuano il servizio Cinque Terre Express sulla linea costiera di Levante presenta, sui cinque vagoni, una livrea dedicata alla riapertura della via dell'Amore. Le autorità invitate alla cerimonia di inaugurazione del sentiero hanno percorso la tratta La Spezia Centrale - Riomaggiore sulle vetture contraddistinte dalla pellicola che richiama l'evento, sulla quale campeggiano le immagini delle Cinque Terre, la Venere "Open to meraviglia" e i loghi istituzionali. (LevanteNews.it)

Dalla Bbc, alla Cnn, al Guardian, sono tantissimi i principali siti internazionali che hanno dedicato ampio spazio a “uno dei più romantici sentieri d’Italia” – si legge negli articoli pubblicati – rimasto chiuso per oltre 12 anni, e ora finalmente riaperto. (LA NAZIONE)

La Via dell'amore riaperta dopo 12 anni, "simbolo di una comunità tenace e resiliente"

Riomaggiore. Sono stati i bambini delle due Comunità di Riomaggiore e Manarola ad inaugurare ufficialmente ieri la Via dell'Amore, completamente rinnovata e pronta per essere restituita a cittadini e turisti. (Genova24.it)

Due punti stampa, un treno con livrea ad accompagnare le autorità, il cartonato della Venere di Botticelli-influencer della campagna Open to Meraviglia rispolverato, uno spettacolo musicale e pirotecnico: doveva essere la passerella della Regione Liguria, la giornata della riapertura della via dell’Amore, simbolo delle Cinque Terre nel mondo. (la Repubblica)

Quei meravigliosi novecento metri a picco sul mare patrimonio dell'umanità Unesco che fanno di questo tratto di Cinque Terre tra Riomaggiore e Manarola una delle passeggiate più suggestive al mondo, nonché tra le più romantiche, era chiusa ormai da quando una frana l'aveva messa in stato di pericolo nel 2012. (Primocanale)