Riapre dopo 12 anni la via dell'Amore, museo a cielo aperto

Riapre dopo 12 anni la via dell'Amore, museo a cielo aperto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale INTERNO

La Via dell'Amore alle Cinque Terre, in Liguria, riaprirà dal 9 agosto, dopo 12 anni di lavori per liberarla dalla frana che l'aveva distrutta. Splendida, più di prima. Sicuramente più perfetta. E organizzata. Non ci saranno più i romantici ciottolati di un tempo ma un cemento un po' più asettico (però funzionale e resistente anche alle onde più violente). Sarà un museo a cielo aperto: per passeggiare sarà necessario prenotare. (il Giornale)

Su altre testate

La ministra del Turismo alle Cinque Terre (LAPRESSE)

Lo spettacolare sentiero che collega i due borghi, incastonato nella roccia della falesia a picco sul mare nel Parco Nazionale delle Cinque Terre, patrimonio dell'Umanità, è stato oggetto di imponenti lavori di recupero e messa in sicurezza, realizzati dalla struttura commissariale di Regione Liguria e conclusi il 19 luglio scorso. (Genova24.it)

Il sentiero è stato oggetto di un intervento di messa in sicurezza e riqualificazione tanto complesso quanto spettacolare, realizzato da Regione Liguria, a capo della struttura commissariale di Governo contro il dissesto idrogeologico, in collaborazione con Comune di Riomaggiore e il Parco Nazionale delle 5 Terre, oltre che con la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio e la Capitaneria di Porto. (Sky Tg24 )

Riapre dopo 12 anni la Via dell’Amore, ma alle Cinque Terre in pieno overtourism c’è chi dice “non è più lei”

Dall'ufficio stampa della Regione Liguria (LevanteNews.it)

Nell’articolo tutte le informazioni per visitarla Dopo il taglio del nastro, i primi a poter accedere alla storica Via sono stati i residenti dei borghi di Riomaggiore e Manarola, che nel corso dell’evento “Paesi in Festa” hanno potuto ammirare il paesaggio percorrendo da un capo all’altro il tratto messo in sicurezza, accompagnati da musica in diffusione. (GenovaQuotidiana)

La Via dell’Amore delle Cinque Terre, da 12 anni simbolo stesso della fragilità del territorio ligure e insieme (e soprattutto) di un certo modo di fare politica, almeno per come la sua riapertura è stata trasformata dal governatore ligure Gi… (La Repubblica)