Metropolis - Toti, l'ultima passerella dell'amministrazione per la riapertura della via dell'Amore. Santanchè: "Dispiace per la democrazia"

Metropolis - Toti, l'ultima passerella dell'amministrazione per la riapertura della via dell'Amore. Santanchè: Dispiace per la democrazia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica INTERNO

Due punti stampa, un treno con livrea ad accompagnare le autorità, il cartonato della Venere di Botticelli-influencer della campagna Open to Meraviglia rispolverato, uno spettacolo musicale e pirotecnico: doveva essere la passerella della Regione Liguria, la giornata della riapertura della via dell’Amore, simbolo delle Cinque Terre nel mondo. Ma la festa si è trasformata nell’ultimo fuoco d’artificio dell’era di Giovanni Toti, nella giornata delle sue dimissioni da presidente della Regione Liguria. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Conosciuta come la passeggiata più romantica del mondo, la Via dell'Amore si trova tra Riomaggiore e Manarola, nella famosa zona turistica ligure delle Cinque Terre. Riaperto dopo oltre dieci anni il famoso percorso a piedi nelle Cinque Terre. (Euronews Italiano)

Riomaggiore. Sono stati i bambini delle due Comunità di Riomaggiore e Manarola ad inaugurare ufficialmente ieri la Via dell'Amore, completamente rinnovata e pronta per essere restituita a cittadini e turisti. (Genova24.it)

Liguria, un treno speciale per la riapertura della Via dell'Amore Da Brevi ferroviarie del 27 luglio 2024 (Ferrovie.it)

Riapre dopo 12 anni la via dell'Amore, museo a cielo aperto

Nell’articolo tutte le informazioni per visitarla Si è conclusa ieri, vista mare, con uno spettacolo pirotecnico sulle note delle più famose canzoni del cantautorato ligure, la giornata in cui la Via dell’Amore è stata inaugurata dalle istituzioni. (GenovaQuotidiana)

Dopo una lunghissima attesa (12 anni) domani, sabato 27 luglio, riapre la Via dell’Amore, luogo simbolo della Liguria nel mondo, uno dei più belli, suggestivi e famosi del pianeta, nel cuore del paradiso naturale delle Cinque Terre, dichiarate nel 1997 Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. (LA NAZIONE)

Splendida, più di prima. Sicuramente più perfetta. E organizzata. Non ci saranno più i romantici ciottolati di un tempo ma un cemento un po' più asettico (però funzionale e resistente anche alle onde più violente). (il Giornale)